CosmesiSalute

Quali sono i 5 cibi che sbiancano i denti?

Esistono molti cibi che sbiancano i denti, alcuni prevedibili, altri totalmente inaspettati, come il cioccolato fondente. Ecco a cosa dovete far attenzione per un sorriso smagliante.

Tra i cibi che sbiancano i denti ci sono anche fragole e broccoli. Non ve lo aspettavate, vero? Eppure la dr. Krystyna Wilczynski, esperta di odontoiatria , li include tra quegli alimenti da non trascurare se si vuole un sorriso smagliante. Vi abbiamo già raccontato delle bevande che macchiano i denti, ora è il turno degli alleati per un bianco perfetto.


Arancia e ananas

Cominciamo dal mondo della frutta: arance e ananas sono due frutti utili per l’igiene della nostra bocca. In generale tutti quelli acidi stimolano la produzione di saliva che pulisce naturalmente i denti. Allo stesso tempo però bisogna stare attenti a non esagerare, visto che l’eccessiva acidità può intaccare lo smalto dei denti.

Come proteggere cani e gatti durante i viaggi in aereo

Broccoli

Mangiare broccoli crudi può sembrare una strana abitudine, ma c’è chi pensa che questo ortaggio abbia rappresentato per secoli uno strumento per lavarsi i denti. Se consumato senza cottura infatti si comporta da spazzolino naturale, perfetto per eliminare lo sporco superficiale dei denti. Il suo contenuto di ferro poi riduce l’effetto negativo degli acidi.

Come proteggere cani e gatti durante i viaggi in aereo

Formaggio

Inaspettatamente in questa lista si trova anche il formaggio, un alimento che ha la caratteristica di tenere sotto controllo il pH della bocca. Questo ritarda il deterioramento naturale dei denti, mitigando l’effetto dei cibi più acidi.

Come proteggere cani e gatti durante i viaggi in aereo

Fragole

Normalmente pensiamo che i frutti zuccherini come le fragole non vanno bene per i nostri denti ma possono avere delle proprietà benefiche che superano i problemi legati dall’eccessiva dolcezza.

Come proteggere cani e gatti durante i viaggi in aereo

Semi di zucca

I semi in cucina sono un’ottima risorsa, non solo per le loro ottime proprietà nutrizionali, ma anche per gli effetti positivi che hanno sulla nostra bocca: zinco, ferro e magnesio per esempio sono 3 minerali fondamentali per mantenere una perfetta salute dei denti.

Come proteggere cani e gatti durante i viaggi in aereo
TOPIC denti
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.