IntegratoriSalute

Polline biologico, proprietà e benefici dell’antibiotico naturale

Il polline biologico è un vero toccasana prodotto dalle api. Ecco le proprietà e i benefici di questo straordinario antibiotico naturale.

Il polline biologico è una sostanza ricca di proprietà e benefici, nonché un eccellente antibiotico naturale e non solo. Il polline è un prodotto dell’operosità delle api che pazientemente lo raccolgono dai fiori, riportandolo all’alveare dove viene stipato e utilizzato dalle api come riserva proteica.

polline biologico

Il polline biologico, nello specifico, viene ricavato da alveari non trattati con sostanze chimiche. In particolare arnie in cui non vengono utilizzati acaricidi e antibiotici di sintesi. Sostanze le quali poi si riscontrerebbero all’interno del polline e degli altri prodotti dell’alveare.

Proprietà del polline biologico

Le proprietà del polline biologico sono numerose e molto interessanti per la salute dell’organismo. Il primo punto, come anticipato, è l’assenza di contaminanti chimici potenzialmente dannosi. Inoltre, si tratta di una sostanza ricca di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, proteine, antiossidanti ed enzimi. Un mix di sostanze benefiche che fa del polline biologico un tonico naturale benefico per la salute. Senza dimenticare che la sua composizione, fa sì che questo prodotto delle api risulti anche un eccellente antibatterico naturale. Un’ulteriore proprietà che può essere sfruttata per il nostro benessere.

proprietà polline biologico

Benefici del polline biologico

Non sono poi molte le sostanze paragonabili per benefici al polline biologico. Si tratta di un vero toccasana con effetti positivi su tutto l’organismo. In particolar modo, si tratta di un efficace tonico, ottimo per combattere la stanchezza, lo stress e aiutare durante i cambi di stagione o per lo b. Inoltre vi sono benefici importanti per la regolarità dell’intestino, per combattere stipsi, diarrea e colon irritabile. Si tratta inoltre di un ottimo integratore alimentare utile per la crescita, la convalescenza e per trattare condizioni di magrezza eccessiva. Sono inoltre stati riscontrati effetti positivi, anche sulla pelle, in particolare per il trattamento dell’acne.

Non va tuttavia dimenticato che anche con il polline biologico non si deve esagerare. Si tratta di una sostanza potenzialmente allergizzante e, in dosi eccessive, i benefici per l’intestino possono trasformarsi in disturbi.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.