AnimaliAnimali domestici

Le playlist per cani arrivano su Spotify

Le playlist per cani stanno diventando un nuovo trend su Spotify, complice la volontà dei padroni di viziarli sempre più.

Vizio sì, ma anche esigenza: le playlist per cani di Spotify, infatti, rispondono alla volontà dei padroni di evitare che i propri cani si sentano troppo soli durante la loro assenza. Sulla piattaforma sono spuntate diverse proposte, anche dedicate al particolare carattere dei diversi cani. Una vera e propria offerta completamente dedicata a Fido, ma cosa contengono queste playlist?

playlist per cani Spotify

Musica da cani

Le attenzioni per i nostri amici a quattro zampe sembrano non essere mai abbastanza quindi non stupisce che le playlist per cani su Spotify siano ora una realtà. L’idea è quella di mettere a disposizione di Fido un sottofondo musicale, o comunque sonoro, grazie al quale possa rilassarsi e sentirsi meno solo durante le assenze del padrone. Non mancano inoltre i podcast interamente dedicati, che il cane potrà ascoltare secondo i suoi gusti. La domanda che ora sorge spontanea è: cosa si trova in queste playlist per cani? Buona musica, principalmente.

Partendo dai grandi classici della musica leggera, fino a tipologie più estrose, dove il filo conduttore risulta il relax. L’idea è quella infatti di sfruttare anche per gli animali il potere calmante della musica, anche se non è l’unica cosa in cui si può incappare. Non mancano i podcast composti con suoni ambientali, magari proprio i rumori che si troverebbero in una giornata di sole al parco, o quelli di un bosco durante una passeggiata. Lo scopo dovrebbe essere quello di creare delle associazioni positive per il cane in modo da limitare i suoi livelli di stress. Un’altra interessante funzione, in tal senso, è proprio quella di mascherare i forti rumori esterni che potrebbero spaventare Fido, un esempio su tutti i botti.


Le playlist per cani su Spotify sono l’ennesima testimonianza di come la nostra sensibilità nei confronti del benessere dei nostri amici a quattro zampe stia diventando sempre più spiccata, dando vita a nuove esigenze a cui, oggi, la tecnologia è in grado di dare risposta.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.