AttualitàLifestyle

Pizza al kiwi, ne avevamo bisogno?

La pizza al kiwi sta facendo discutere il web, ma è la nuova pizza di cui avevamo veramente bisogno?

La nuova pizza al kiwi sta diventando un fenomeno del web: una semplice foto ha scatenato il sito di Reddit, che ha fatto da cassa di risonanza fino a far arrivare la notizia sulla maggiori testate internazionali. La cosa interessante è che in Australia qualcuno stava già sperimentando da tempo con questo tipo di condimento, e i risultati potrebbero non essere quelli che vi aspettate.

Pizza al kiwi, ne avevamo bisogno?
Foto da Instagram / doghousepizza

Perché la pizza al kiwi potrebbe conquistare l’Australia

Nonostante la pizza al kiwi possa sembrare un incubo per la nostra tradizione gastronomica, questo particolare abbinamento, che ricorda molto quello con l’ananas, è particolarmente apprezzato in Australia. Ma partiamo dall’inizio: in un post su Reddit un utente ha pubblicato lo scatto di una grande pizza ricoperta di kiwi, un piatto creato per tentare di utilizzare i moltissimi frutti regalati da un parente.

In poche ore la foto della pizza al kiwi ha fatto il giro della rete, facendo impazzire puristi e non, che si sono chiesti chi mai ha potuto inventare un piatto simile. Parallelamente però alcuni locali, soprattutto in Australia, si sono fatti sentire: non è la prima volta infatti che qualcuno tenta questo particolare abbinamento, visto che l’accostamento con l’ananas lì è particolarmente apprezzato.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.