AttualitàLifestyle

La pizza a domicilio ordinata in Nigeria arriva da Londra in aereo

Pizze ordinate in Nigeria e spedite da Londra in aereo, un problema surreale che ha evidenziato il ministro dell’agricoltura nigeriano.

Pizza a domicilio in aereo, da Londra fino in Nigeria. Uno scenario assurdo descritto da Audu Ogbeh, il ministro dell’agricoltura nigeriano, che recentemente ha voluto sottolineare i problemi legati all’importazione del suo paese. Per quanto l’uscita possa sembrare tanto surreale quanto esilarante, la Nigeria ha dei seri problemi riguardo l’import export, al punto che anche gli stuzzicadenti e la salsa di pomodoro creano difficoltà.

pizza nigeria Londra aereo
Audu Ogbeh - Foto di News in Africa

La pizza in aereo e le importazioni della Nigeria

Il governo nigeriano tenta da anni di diminuire il peso che le importazioni esercitano sui bilanci dello stato, ma i risultati finora non sono stati soddisfacenti. «La Nigeria – ha spiegato Audu Ogbeh – è un paese di importatori: gli stuzzicadenti ci costano 18 milioni di dollari in un anno, la salsa di pomodoro oltre 400 milioni

pizza aereo importazioni
Foto di Jobs Abroad

Quella dei nigeriani che acquistano pizze da Londra e se le fanno spedire in Nigeria viene descritta dal ministro come una situazione fastidiosa, emblematica però del problema che sta vivendo il paese. Quello che manca attualmente è un’industria in grado di rielaborare la materia prima, rendendo così il paese più indipendente a livello economico.

A catturare la fantasia delle persone però è stata la consegna a domicilio della pizza: in molti utenti si sono rivolti alla compagnia aerea British Airways per capire se fosse veramente possibile una spedizione del genere. In molti hanno scherzato chiedendo con quale app si potesse accedere al servizio.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.