inNaturale
Home
>
Pilk: il drink di Natale a base di Pepsi e latte lanciato da Lindsay Lohan

Pilk: il drink di Natale a base di Pepsi e latte lanciato da Lindsay Lohan

In uno spot di Natale con Lindsay Lohan Pepsi invita a mischiare Pepsi e latte per creare un nuovo drink di tendenza chiamato Pilk

Pilk è già un hashtag di tendenza sui social e le persone che stanno provando a mischiare Pepsi e latte si stanno moltiplicando. A lanciare l’idea è stata proprio la nota multinazionale in uno spot con protagonista Lindsay Lohan. L’azienda ha sfidato i consumatori a provare il nuovo drink e a condividere la propria esperienza. Il Natale 2022 sembra, dunque, destinato ad avere una nuova bevanda simbolo.

Pilk Pepsi latte
Foto: damiemmanuel123 @Pixabay

Pilk: Pepsi, latte e biscotti

A rendere il mix di Pepsi e latte, ormai famoso come Pilk, di tendenza è stata una campagna di Pepsi stessa. La multinazionale ha lanciato, in occasione delle feste, uno spot con protagonisti Lindsay Lohan e Babbo Natale. La pubblicità mostra quest’ultimo che entra in una casa per consegnare i doni e, trovando ad attenderlo i classici latte e biscotti, vicino a una lattina di Pepsi, decide di provare a fare un mix. Sulla scena si presenta, però, Lindsay Lohan, padrona di casa, che assaggia la bevanda e si mostra entusiasta.

Pepsi ha associato allo spot la campagna “Pilk and Cookies” con cui ha invitato i consumatori a provare il nuovo drink natalizio e a condividere l’esperienza sui social con l’hashtag dedicato. I video saranno protagonisti di un contest a premi.

Pilk nuova tendenza

Pilk sta diventando un nome sempre più noto e in questo 2022 le persone che proveranno ad accompagnare i dolci di Natale con un mix di Pepsi e latte sono più di quelle che crediamo. Il drink era già stato sotto i riflettori qualche anno fa e da allora risulta piuttosto diffuso nell’Asia del Sud, in particolare in India e Pakistan. Nel 2020, poi, il Pilk era tornato al centro dell’attenzione su Reddit, dopo che un fan aveva sostenuto, nella sezione “Opinioni Impopolari”, che questo fosse buonissimo, ottenendo 16.000 voti.

Oggi a raccogliere la sfida di Pepsi sono stati influencer da tutto il mondo. Brooke Barry, star di TikTok, ha, fra gli altri, condiviso molti video dei suoi esperimenti e ha ottenuto milioni di visualizzazioni.

Ma è buono?

Nei video che hanno reso il Pilk popolare le reazioni all’assaggio del mix di Pepsi e latte sono diverse. Molti sembrano gradire l’originale drink, anche se un certo scetticismo preliminare appare diffuso. Altri si mostrano, invece, apertamente disgustati e non vanno oltre il primo sorso. Alcuni tentano, poi, invece, già di creare delle variazioni sul tema. Alla Pepsi classica è stata, allora, sostituita quella dietetica o quella alla ciliegia. La multinazionale si è, comunque, dichiarata pronta a dare indicazioni sulle dosi e a suggerire aggiustamenti per nuovi mix più o meno dolci. L’aggiunta di vaniglia o l’utilizzo di latte al cioccolato ne offrono degli esempi.

Pensare che Pilk e biscotti possa diventare un nuovo classico del Natale e che Pepsi e latte possano sostituire un buon tè stupisce. In realtà l’esperimento della Pepsi non è un unicum e in passato altre bevande, fra cui la Fanta, sono state coinvolte in simili mix. Su internet si è fatta strada persino l’idea di un “Pilk cheese” quindi le sorprese potrebbero non essere finite.


Alice Facchini
Alice Facchini
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Scopri di più
Laureata in Filosofia, credo fermamente che ogni sfaccettatura del sapere umano meriti di essere inseguita. Amo la lettura, gli animali e la natura e penso che solo continuando a farsi domande sia possibile mantenere uno sguardo vigile sul mondo.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte