CosmesiFoodHot Topic

Pam Panorama protagonista della spesa degli italiani con prodotti BIO ed ECO

Pam Panorama punta tutto sul rapporto qualità-prezzo: prodotti BIO ed ECO rivolti alle famiglie, al beauty ed interessanti proposte anche per gli amici a quattro zampe.

Il benessere speso al meglio. Con questo motto Pam Panorama si è presentata al SANA 2018, divenendone uno dei protagonisti con le sue innovative linee di prodotti BIO ed ECO, sviluppate per andare incontro al bisogno di qualità dei consumatori. Nella personalissima formula Pam Panorama alla qualità si abbina sempre un prezzo accessibile, che rende il tutto ancora più appetibile.

BIO Pam Panorama: biologico per tutti i pasti

Pam Panorama si dimostra ancora una volta coerente con la missione dell’Azienda: l’insegna PAM è infatti acronimo di «Più A Meno». Un impegno nuovamente confermato con la linea BIO Pam Panorama, una proposta a tutto tondo che offre soluzioni per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, con oltre 200 prodotti bio fra ingredienti base e piatti pronti, dolci e salati.

BIO Pam Panorama: biologico per tutti i pasti

Quali sono le novità del catalogo BIO Pam Panorama?

È la stessa Azienda a rispondere in occasione del SANA 2018: «Per la colazione e la merenda abbiamo introdotto il riso soffiato integrale, il panbauletto al farro, i panetti con mix di semi, la granola con frutta secca e il miele di flora alpina. Per il pranzo o la cena, invece, è stato lanciato il pesto bio con basilico genovese DOP e la carne di suino e bovino, 100% italiana e prodotta presso il Centro Carni di Firenze di Pam Panorama, certificato bio dall’ICEA. Siamo, infine tra i primi della GDO ad aver lanciato la birra biologica a marchio, disponibile nelle versioni bionda e blanche».

Biologico: novità Pam Panorama SANA

Non solo, Pam Panorama ha pensato anche al benessere di coloro che soffrono di intolleranze alimentari, proponendo tra i propri scaffali una ricca selezione di prodotti biologici della linea Semplici & Buoni.

Arkalia Bio, il biologico per la cura del corpo

Per la beauty routine quotidiana Pam Panorama si presenta con un’offerta di articoli biologici a marchio Arkalia Bio e Arkalia Bio Baby. Materie prime naturali e vegetali, oli, estratti e fiori sapientemente selezionati per formulare referenze che rispettano il naturale equilibrio della pelle adattandosi alle necessità di grandi e piccini.

«Tutti i prodotti sono impreziositi con ingredienti biologici: oli ed estratti vegetali biologici, tutti sottoposti a nichel test e certificati secondo il disciplinare Bios naturcosmetics», sottolinea Pam Panorama. «Inoltre, la linea Arkalia Bio è stata declinata anche in versione baby, ideale per prendersi cura dei più piccoli in modo sicuro e delicato grazie ad ingredienti come la calendula, il fiordaliso e l’olio di mandorla».

Eco Pam Panorama, la linea di detersivi green

Tra le novità presenti al SANA 2018 anche la nuovissima linea Eco Pam Panorama. Una proposta rivolta ad un pubblico attento, che desideri ridurre il proprio impatto ambientale attraverso detersivi e detergenti ecologici. Grazie alla loro formulazione a base di tensioattivi biodegradabili di origine vegetale, questi prodotti assicurano la massima efficacia, risultando meno aggressivi sui capi e i materiali rispetto a quelli chimici.

Eco Pam Panorama, la linea di detersivi green

«La linea ECO è una delle grandi novità di quest’anno», evidenzia Pam Panorama. «Le referenze sono pensate sia per la pulizia della casa che per la cura del bucato: detersivo e ammorbidente per lavatrici, detersivi per lavare i piatti a mano o in lavastoviglie, prodotti per la pulizia dei vetri e del pavimento e, infine, l’appretto per una stiratura perfetta».

Pet food ZÓA, biologico anche per cani e gatti

Per coloro che vogliano prendersi cura dei propri amici a quattro zampe con prodotti di qualità, Pam Panorama propone la linea pet food ZÓA, un’offerta completa di cibo secco ed umido, studiata per garantire un’equilibrata alimentazione di cani e gatti. Prodotta interamente in Italia, la linea ZÓA è disponibile nelle versioni «base» e «premium» ed offre diverse referenze certificate bio, per la massima cura dei propri animali.

Pet food ZÓA, biologico anche per cani e gatti

«Durante il SANA abbiamo riscontrato un grande interesse per questo tipo di prodotti – proseguono gli ambasciatori di Pam Panorama. «ZÓA è la nuova linea di pet food introdotta quest’anno, studiata per assicurare un’alimentazione quotidiana equilibrata, garantita da una produzione 100% italiana, ingredienti di qualità e ricette gustose, suddivise a seconda della taglia e dell’età del proprio animale domestico.»

Il biologico nel futuro di Pam Panorama

«Il biologico è un trend che negli ultimi anni ha raggiunto cifre da record e riceve una grande attenzione da parte dei consumatori, che sempre più spesso ricercano prodotti bio per le loro esigenze quotidiane». Con questa premessa Pam Panorama ha scelto di partecipare al SANA 2018, dopo il successo dell’anno passato, palesando anche l’attenzione nei confronti dei propri Clienti: «Essere presenti a questa fiera permette di dialogare direttamente con i consumatori, conoscerne i bisogni».

Pam Panorama protagonista del SANA 2018 con prodotti BIO ed ECO

Ovviamente i piani per l’immediato futuro sono già definiti e vedono Pam Panorama protagonista del biologico: «Introdurremo una selezione di piantine aromatiche biologiche. Inoltre, in vista dell’arrivo della stagione fredda e interpretando il bisogno di praticità dei nostri Clienti, lanceremo le zuppe fresche BIO, in comodi bicchieri monoporzione, pronte per essere scaldate anche in microonde».

Nei prossimi mesi, inoltre, verrà ampliato il numero di referenze biologiche presenti sugli scaffali dei punti vendita. L’obbiettivo? Biologico di qualità per tutti e tutte le età. «Abbiamo in programma di sviluppare anche una nuova linea dedicata ai bambini – conclude Pam Panorama –  così da portare sulle tavole la qualità dei prodotti Pam Panorama fin dallo svezzamento».

inNaturale.com per

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.