AttualitàLifestyle

Ordinare cibo con Instagram: dall’app direttamente a casa

Instagram lancia in USA e Canada una nuova funzione che consentirà di ordinare cibo direttamente dall'app, nasce quindi lo shopping instagram dedicato al food e beverage.

Instagram, è pronta a lanciare, anche in Italia, una funzione attivata da poco negli USA e Canada, che permetterà di creare un link diretto tra i post di food e beverage ai siti web di delivery o ecommerce. Niente di diverso di cosa già avviene ora per lo shopping, ma il tutto dedicato al delivery e acquisto di soli prodotti alimentari.

ordinare cibo instagram

Ordinare cibo online sarà possibile anche da Instagram. L’applicazione di Facebook, dedicata a fotografie e video, ha infatti rilasciato in USA e in Canada un nuovo aggiornamento dell’app la scorsa settimana, per poi estenderlo al Regno Unito e successivamente nel mondo.

Instagram, quindi, permetterà alle persone di ordinare il cibo attraverso l’app con una serie di nuove funzionalità.

Gli utilizzatori dell’app Instagram potranno facilmente acquistare prodotti da asporto e riceverli a casa direttamente dai post o dalle stories. Sarà, quindi, possibile vedere cibo e piatti da ordinare e, se di gradimento, farseli portare a casa.

Dal profilo un click per ordinare cibo

In dettaglio, verrà aggiunto un nuovo pulsante al profilo della pagina per ordinare il cibo. Come già avviene per i profili anche uno sticker digitale nelle storie di Instagram consentirà di abilitare la funzionalità del delivery. Come per lo shopping, Instagram rimanderà al sito web dove sarà possibile concludere l’acquisto o la prenotazione.

Questa nuova funzionalità di Instagram consentirà di ordinare online il cibo molto rapidamente veicolando più facilmente le persone interessate alla pagina web giusta per l’ordine immediato e si propone, proprio per ciò, come uno strumento molto utile e potenzialmente efficace per gli addetti ai lavori.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.