ChefDolci & PasticceriaFood

Nuovo Cornetto di Andrea Tortora: limited edition gourmet di Algida

Il nuovo Cornetto di Andrea Tortora è fatto con una cialda cioccolato, gelato alla panna, cristalli di zucchero al lampone e l’anima di salsa al lampone.

La nuova Limited Edition di Cornetto Algida è firmata da Andrea Tortora il più giovane pastry chef tristellato in Italia scegliendo ingredienti semplici tipici dell’estate. Andrea Tortora figlio d’arte alla quarta generazione e con un curriculum internazionale che lo ha portato dall’Europa all’Asia  è stato per anni alla guida della pasticceria del ristorante St. Hubertus tre stelle Michelin.

cornetto andrea tortora

LEGGI ANCHE: Norbert Niederkofler, lo chef 3 stelle Michelin del St. Hubertus

Come è fatto il nuovo Cornetto di Andrea Tortora

Il Cornetto stellato ideato da Andrea Tortora è fatto con la cialda del cono extra dark al cacao, la classica panna del Cornetto, cristalli di zucchero al lampone che risultano frizzanti e leggermente acidi per contrastare il dolce del gelato e salsa al lampone. Intervistato Andrea Tortora ha dichiarato:

«Il cornetto Algida è per me, come per moltissime persone, un simbolo. Sa di estate, cose buone, momenti speciali, spensieratezza e ricordi unici. Per questo è stato un onore essere coinvolto in questo progetto.»

Continua Andrea Tortora il più giovane pastry chef tristellato in Italia:

«Ho trattato Cornetto per quello che è: un prodotto iconico. Non l’ho stravolto ma solo cercato di renderlo ancora più speciale. Ho scelto ingredienti semplici e buoni che sanno di estate e sono in grado di riempire il quotidiano di meraviglia.»

Quando sarà in vendita il nuovo Cornetto di Andrea Tortora

Il nuovo Cornetto di Andrea Tortora, la Limited Edition Gourmet di Algida sarà disponibile a partire dal mese di aprile nei supermercati e nei negozi che distribuiscono il marchio Algida.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.