BevandeSucchi & Bibite

Milk Coke, il latte con Coca-Cola scatena i social

Il Milk Coke, un particolare mix tra latte e Coca-Cola, sta spopolando in Inghilterra e negli USA, dove ha scatenato le persone sui social network, twitter in primis.

L’improbabile accoppiata tra latte e Coca-Cola, conosciuta nel Regno Unito e negli USA come Milk Coke, sta accendendo un aspro dibattito sui social network. Twitter è diventato terreno di scontro tra chi sostiene che sia una nuova trovata e chi invece sostiene che sia un mix conosciuto da tempo. Tra vecchie serie Tv, leggende metropolitane e vecchie tradizioni, la discussione si sta facendo in queste ore sempre più scottante.

milk coke latte coca cola
Foto di The Guardian

La storia del Milk Coke

Tutto è cominciato con alcuni twet riguardo al Milk Coke: alcuni utenti hanno condiviso immagini della strana accoppiata tra latte e Coca-Cola come se fosse la cosa più naturale del mondo. Quello che inizialmente sembrava uno scherzo si è trasformato rapidamente in un fenomeno sociale: in molti infatti, sorpresi dal mix ma abbastanza coraggiosi da provarlo, hanno condiviso le loro opinioni in merito dopo averlo assaggiato. La cosa sorprendente è che non sono mancate persone che hanno apprezzato molto il Milk Coke.

storia milk coke
milk coke

Quasi immediatamente è scoppiata una corsa al rilancio che ha visto persone proporre combinazioni con diversi tipi di latte, tra cui quello di mandorle e di cocco, e altre che invece giuravano la bontà del mix con altri tipi di bibite. A confondere ancora di più le acque qualcuno è intervenuto sostenendo che la combinazione tra latte e Coca-Cola si conosce da almeno 20 anni e in alcune zone del Regno Unito è un drink come un altro.

serie tv latte coca
twet milk coke

Alcuni dei commentatori hanno addirittura notato che nella serie tv Laverne & Shirley, andata in onda negli USA tra gli anni ‘70 e ‘80, le due protagoniste abbinavano spesso le due bevande. A questo punto l’hashtag #milkcoke aveva già cominciato a diffondersi e attualmente la situazione si sta ancora scaldando.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.