AttualitàLifestyle

McDonald’s lancia le patatine alla carbonara in Giappone

McDonald’s lancia le patatine alla carbonara in Giappone e gli appassionati di tutto il mondo le sognano già. Si tratta di una nuova salsa speciale a base di formaggio, pepe e bacon.

Come si può migliorare qualcosa già amato da tutti? Chiedetelo a McDonald’s che lancia le patatine alla carbonara in Giappone. Le squisite patatine fritte del fast food più famoso del mondo puntano a migliorarsi con una nuova salsa al gusto carbonara, più o meno.

McDonalds patatine carbonara Giappone

Cosa sono le patatine alla carbonara di McDonald’s?

Le patatine alla carbonara lanciate da McDonald’s sono la novità che il gigante del fast food ha lanciato nei suoi ristoranti in Giappone. Nel concreto si tratta di una nuova salsa preparata con tre diversi tipi di formaggi, l’immancabile pepe nero e del croccante bacon affumicato. Un condimento pensato per rendere ancora più gustose le patatine fritte, magari accompagnando un succoso hamburger, e così stuzzicare il palato dei clienti giapponesi. D’altronde si sa che le specialità italiane, anche in forme un po’ bizzarre, sono molto amate nel Paese del Sol Levante.

patatine carbonara mcdonalds

Su questo punto l’unico neo delle nuove patatine alla carbonara. Basta un mix di formaggi, del pepe e del bacon per poter utilizzare il termine carbonara? Gli italiani stanno sicuramente storcendo il naso, tuttavia è cosa nota che il fenomeno dell’italian sounding muove miliardi di dollari e senza alcun ombra di dubbio risulta sempre efficace. Detto questo, certamente la curiosità di provare quella che pare proprio essere una salsa davvero gustosa spingerebbe anche molti italiani a superare quel po’ di indignazione culinaria e patriottica generata dall’uso – a sproposito? – del nome. Che dire, a noi le patatine alla carbonara di McDonald’s un po’ di acquolina in bocca la fanno venire, ma bisogna sbrigarsi perché si tratta di un’edizione limitata disponibile solo fino a novembre.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.