AttualitàLifestyle

Matthew Bellamy, il cantante dei Muse, ama la pasta fatta in casa

Il cantante dei Muse Matthew Bellamy sarebbe un grande amante della pasta, al punto da prepararla in casa fresca con la sua personale ricetta.

Sembrerebbe che Matthew Bellamy, il cantante dei Muse, sia un amante della pasta, in particolare quella fatta in casa, una delle passioni che lo legano in maniera sostanziale con l’Italia. Assieme al suo amore per il lago di Como, considerato dal cantante uno dei posti più belli del mondo, quello per il primo piatto italiano lo segue ovunque egli vada, insegnandogli molto sul mondo della cucina.

Matthew Bellamy ama la pasta

L’amore di Matthew Bellamy per la buona cucina

Il cantante dei Muse Matthew Bellamy ha confessato in un’intervista di non essere un cuoco provetto, ma che il suo impegno in cucina per migliorarsi non viene mai meno. Per questo ha iniziato a cimentarsi con la pasta fatta in casa, e in particolare sembra apprezzare i tagliolini, fatti con un impasto di uova e farina 00. Ha raccontato di seguire una proporzione precisa: 100 g di farina e un uovo a testa, moltiplicati per ogni commensale.

Sembrerebbe che il cantante ami la pasta fatta in casa per la sua semplicità nella preparazione, assieme all’economicità del piatto. Personalmente Bellamy stende la pasta utilizzando una macchina manuale, per ricavarne poi spaghetti, altri tipi di pasta di lungo formato. Il suo condimento preferito? Frutti di mare e pomodoro, nonostante sia il primo ad ammettere che l’unico limite nel condire la pasta sia la fantasia.

Il cantante dei Muse però non apprezza solamente la pasta, ma l’intera cultura gastronomica italiana: l’artista ha una casa proprio sul lago di Como, e stando qui in Italia ha imparato un nuovo modo di approcciarsi al cibo, più sofisticato, strettamente collegato con le stagioni, più in sintonia con la natura.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.