Maccio Capatonda: 100mila euro vanno al WWF grazie a LOL 2

La comicità irresistibile di Maccio Capatonda ancora una volta sosterrà la tutela ambientale. Il comico, vincitore della seconda edizione del programma LOL 2: Chi ride è fuori, ha scelto di donare il premio finale da 100mila euro al WWF. Capatonda aveva già collaborato con il WWF nel 2020 con per uno spot a favore della pesca sostenibile. Da parte dell’associazione è arrivato il ringraziamento ufficiale.

LOL 2: Maccio Capatonda, il premio al WWF
“A Maccio va un grandissimo grazie per aver scelto di sostenere i nostri progetti. La sua generosità non è solo un gesto di amicizia nei confronti della nostra organizzazione, ma anche un segnale di grande attenzione alla natura e alle nuove generazioni” così Benedetta Flammini, direttore marketing e comunicazione del WWF Italia dopo l’annuncio di Maccio Capatonda di lasciare all’associazione l’assegno da 100mila euro spettante al vincitore del programma.
Capatonda è risultato l’ultimo “sopravvissuto” alla sfida a eliminazione di LOL 2, in cui 10 comici rinchiusi in un teatro per 6 ore hanno l’arduo compito di non ridere alle battute e agli sketch degli altri. Tra le “regole” del format, diffuso in Italia da Amazon Prime, anche l’obbligo di devolvere il premio finale a un ente benefico.
I fondi per progetti di tutela
Maccio Capatonda e l’associazione avevano già collaborato in passato per la realizzazione di uno spot sulla pesca sostenibile in cui uno sconsolato Capatonda rimane a piedi con la sua Panda ed è “costretto” suo malgrado a partecipare allo spot. In questo caso nessuna costrizione, vera o fittizia: i fondi “saranno utilizzati da WWF Italia per sostenere progetti e campagne a tutela della biodiversità e degli habitat compromessi dall’impatto dell’uomo e dalle grandi emergenze globali, come la crisi climatica e la perdita di natura” si legge nel comunicato rilasciato dal WWF. Una collaborazione che unisce la risata a temi seri e che, assicura il WWF, non mancherà di nuovi episodi in futuro.
