AttualitàFrutta & VerduraLifestyle

Le Zucche di Halloween d’artista di Ray Villafane

Le zucche di Halloween d’artista di Ray Villafane, tra mostri, zombie e folletti, le sue spaventose creazioni, sono intagliate con una tale maestria da sembrare animate.

Se siete in cerca di zucche di Halloween d’artista che animino con i loro ghigni spaventosi la notte del 31 ottobre, c’è un artista che fa al caso vostro: Ray Anthony Villafane. Definito dal The World Street Journal «il Picasso delle zucche» che le trasforma in vere e proprie opere d’arte. Forse il suo nome non vi dirà un granché, ma la sua particolarità è che scolpisce zucche mostruose, in 3D.

zucche di halloween d’artista Ray Villafane

Ray Villafane e le sue zucche di Halloween d’artista

Impressionanti non è vero? Considerarle semplici zucche intagliate sarebbe davvero riduttivo. Ray Villafane, classe 1969, laureato in illustrazione e specializzato in scultura è diventato celebre in tutto il mondo per il 3D Style Pumpkin Carvings e le sue zucche di Halloween d’artista.

Ray Villafane zucche halloween d’artista

Nel 2007 è arrivato il primo grande successo, durante la partecipazione e la vittoria al Food Network’s Challenge Show, nella sezione dedicata alle «zucche oltraggiose». L’evento gli ha conferito il riconoscimento come intagliatore di zucche professionista e la trasformazione di quello che fino ad allora era solo un hobby in un vero e proprio lavoro.

zucche halloween d’artista food network

Nel 2011, ha scolpito la più grande zucca a forma di zombie del mondo – quasi 825 kg di peso – aggiudicandosi il Guinness World Record. Vanta oggi prestigiose collaborazioni con Warner Bros, Marvel, DC Comics e Hasbro, per le quali disegna oggetti da collezione e action figures.

zucche halloween ray villafane collaborazioni

Ray Villafane sembra trovare l’ispirazione per le sue zucche di Halloween d’artista nei luoghi più improbabili, come ad esempio in Arizona, dove vive. Un posto bellissimo certo, ma forse il meno fantasioso per festeggiare Halloween: niente nebbia, castelli diroccati o atmosfere tetre che rimandino ai ben più noti paesaggi fantasma, con quasi 300 giorni di sole l’anno.

zucche di halloween d’artista arizona

Eppure è nell’incantevole giardino della piccola cittadina di Carefree, in pieno deserto, che ogni autunno Villafane, e una piccola corte di abili artisti suoi collaboratori ai Villafane Studios, mettono in mostra le loro creazioni.  Presso i Carefree Desert Gardens gli intagliatori ogni anno incantano e spaventano, con le loro zucche di Halloween d’artista veramente stravaganti, tutte create dal vivo per il pubblico.

zucche di halloween d’artista Carefree Desert Gardens
blank
Giornalista e copywriter, con lo sguardo curioso e interessato alla società e alle ultime tendenze lifestyle. Estimatrice di moda, design, benessere, sport, ambiente e (non ultima) dell'enogastronomia: membro della rete del Festival del Giornalismo Alimentare, sommelier del caffè, degustatrice di vino e gastronoma.