AmbienteEcologia

Le stoviglie ecologiche del ristorante UNDER celebrano la natura

Il ristorante subacqueo in Norvegia sceglie una linea di stoviglie ecologiche ispirate dalle coste. Under celebra così la natura, con prodotti naturali di design, fatti a mano.

La straordinarietà del ristorante subacqueo Under, in Norvegia, non si limita al suo particolare posizionamento ma coinvolge anche le stoviglie ecologiche. Naturali e fatte a mano, accompagneranno le 18 portate della proposta gastronomica, celebrando le coste e i materiali norvegesi.

stoviglie ecologiche under
Foto di Inhabitat

Le stoviglie ecologiche del ristorante subacqueo

La linea di stoviglie ecologiche scelte da Under, il ristorante subacqueo norvegese, è frutto del lavoro dell’azienda MENT, con sede a Fåberg. Si tratta di una linea unica prodotta in maniera sostenibile con materiali naturali e minerali norvegesi, tra cui figurano piatti, ciotole e tazze pensate appositamente per accompagnare il menù del ristorante. Una collaborazione che parte nel 2018 quella tra il brand di design e lo chef di Under Nicolai Ellitsgaard, con l’idea di celebrare la sostenibilità, la natura e l’artigianato.

stoviglie ecologiche ristorante subacqueo
Foto di Inhabitat

LEGGI ANCHE: Under, il primo ristorante sott’acqua in Europa sarà in Norvegia

Tra i materiali utilizzati figurano porcellana, minerali e pietre locali, legno e argilla. Nel complesso la serie per il ristorante subacqueo Under comprende 500 di stoviglie ecologiche con ben 17 design unici. Tutte sono state infatti prodotte a mano con tecniche difficili da standardizzare ottenendo così oggetti irripetibili.

stoviglie ecologiche materiali
Foto di Inhabitat

La fonte di ispirazione, a detta dell’azienda produttrice sono stati gli elementi naturali delle coste norvegesi, tra acqua, roccia e alghe marine. Le stoviglie ecologiche si abbinano perfettamente sia allo stile dell’interno del ristorante che alla natura della proposta gastronomica, per un risultato omogeneo che parrà essere una naturale emanazione dell’ambiente sottomarino circostante. Una scelta che ancora una volta denota la straordinarietà del ristorante subacqueo Under, un luogo che oggi non teme confronti.

Fonte: Inhabitat

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.