inNaturale
Home
>
Le migliori app gratuite per dimagrire

Le migliori app gratuite per dimagrire

La tecnologia sempre più ci viene in aiuto. Ecco le migliori app gratuite per dimagrire presenti sia su Google Play e sull'App Store di Apple.

Abbiamo selezionato per voi le migliori app gratuite per dimagrire disponibili per smartphone e tablet. Dei supporti dalla tecnologia capaci di aiutarci a migliorare il nostro stile di vita in favore di un migliore benessere fisico. Dai contapassi, ai contalorie, per arrivare ai consigli alimentari, ecco cosa offre oggi la tecnologia.

Le migliori app Apple e Android gratuite per dimagrire

Desiderate un aiuto per tornare in forma? Di seguito la classifica delle migliori app gratuite per dimagrire Apple e Android che potrete scaricare sui vostri smartphone e tablet per migliorare il vostro benessere fisico.

1. YAZIO

2. Lifesum: Dieta con conta calorie per perdere peso

3. Contacalorie di FatSecret

4. Promemoria per Bere Acqua

5. La tua dieta Melarossa

6. 8fit guida fitness e dieta

7. Il mio Dieta Traianer

8. Lose It! - Calorie Counter

9. Pedometro e contacalorie

10. Edo - Ora sai cosa mangi

Sono diverse le opzioni offerte dalle migliori app gratuite per dimagrire per dispositivi Apple e Android. Degli strumenti utili e versatili, tutti da provare per un aiuto nella direzione di uno stile di vita più sano e dinamico. Resta centrale, tuttavia, la necessità di fare affidamento al medico di fiducia prima di prendere qualsiasi decisione o percorso, per essere sicuri di agire in totale sicurezza.

Tra le app gratuite per dimagrire YAZIO è certamente degna di nota. Un'applicazione capace di monitorare e rielaborare di dati relativi alle nostre abitudini alimentari e all'attività fisica, grazie a un contacalorie raffinato. Un ottimo sistema di automonitoraggio per spingerci a una migliore consapevolezza e a uno stile di vita più sano.

Un'app Apple e Android gratuita per dimagrire che offre la possibilità di creare il proprio diario alimentare e non solo. Lifesum: Dieta con conta calorie per perdere peso fornisce un contacalorie e una serie di ottime idee per ricette adatte alle specifiche necessità. Con innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Il Contacalorie di FatSecret è un'applicazione eccellente per tenere monitorate le calorie assunte a ogni pasto. Inoltre, vi è la possibilità di incrociare i dati con quelli relativi all'attività fisica con un sistema contapassi per calcolare anche il consumo calorico giornaliero. Inoltre, la possibilità di creare un diario alimentare.

Per tenersi in forma e in salute le calorie non sono tutto. Tenersi ben idratati è fondamentale, per questo giunge in aiuto Promemoria per Bere Acqua, un'app che aiuta a ricordarsi il giusto quantitativo di acqua in base al nostro specifico fabbisogno. Un compito tanto semplice quanto fondamentale che potrebbe cambieae le nostre abitudini.

Non poteva mancare tra le migliori app gratuite per dimagrire La tua dieta Melarossa. Un'applicazione con cui regolare il proprio regime alimentare per perdere peso con l'aiuto di un contacalorie per il cibo e uno dedicato a quelle smaltite con l'attività fisica. Un aiuto quotidiano concreto per tenersi in forma e dimagrire.

Un'app che ha l'obiettivo di fornire un personal trainer e un nutrizionista digitale dedicato all'utente. 8fit guida Fitness e Dieta è uno strumento per tenere monitorata la propria dieta e la propria forma fisica in modo da raggiungere i traguardi che si desiderano, seguendo le indicazioni e i consigli forniti dall'applicazione.

Uno dei ruoli delle migliori app gratuite per dimagrire è quello di mantenere motivati. Questo è il principale obiettivo di Il mio dieta trainer, che oltre ad aiutare a mantenere l'attenzione sull'assunzione di calorie e il loro consumo attraverso una corretta attività fisica, riesce a tenere focalizzati sulla meta da raggiungere.

Lose It! Un invito chiaro a porsi degli obiettivi e raggiungerli. Questa app mette in campo gli strumenti giusti per motivare e monitorare l'assunzione giornaliera di calorie e il loro consumo. Sarà sufficiente scaricarla e decidere a quale risultato si desidera di giungere in modo da avere un supporto concreto per farlo.

Tra le app gratuite per dimagrire Pedometro e contacalorie fornisce un supporto funzionale ed efficace. Avvalendosi del sensore di movimento dello smartphone, non utilizza il tracciamento GPS risparmiando così il consumo della batteria. Disponibile inoltre un contacalorie e dei grafici dedicati per monitorare i propri progressi.

Per dimagrire e seguire un'alimentazione sana ed equilibrata è necessario conoscere a fondo il contenuto degli alimenti. Con Edo - Ora sai cosa mangi è più semplice, basta infatti scansionare il codice a barre dei prodotti per avere le informazioni sulla loro composizione e sugli ingredienti utilizzati.


REDAZIONE
REDAZIONE
Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Scopri di più

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.

Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte