AttualitàLifestyle

Le donne mangiano meno e light quando sono con un bell’uomo

Le donne mangiano meno e light quando siedono di fronte a un bell’uomo. Lo mostra una ricerca danese la quale aggiunge che gli uomini, invece, tendono a mostrarsi più ricchi.

Uno studio danese pubblicato su Food Quality and Preference racconta che le donne mangiano di meno o light quando sono in compagnia di un bell’uomo. D’altro canto sembra che gli uomini, invece, tendano a mostrarsi più ricchi. Che il gioco della seduzione cambi le nostre abitudini di consumo?

donne mangiano di meno o light con bell’uomo

Perchè le donne mangiano di meno o light quando sono con un bell’uomo

Una reazione che risulta quasi involontaria e che, tuttavia, pare rimanere connessa alle costruzioni della nostra società. Una donna, secondo lo stereotipo, deve attenersi ad un certo canone fisico, comunemente percepito come indice di buona salute e cura di sé, quindi attraente. Ciò porta, quasi involontariamente, il «gentil sesso», quando in compagnia di un uomo attraente, a compiere una scelta più light dal menù, o comunque a mangiare di meno.

perché donne mangiano di meno o light

D’altro canto gli uomini tendono a mostrarsi più ricchi, o ad esaltare la loro capacità di spesa. A quanto pare, oggi, la seduzione non può prescindere dai concetti di healthy e wealthy che, come due facce della stessa medaglia, vengono messi in campo, o simulati, per fare colpo sull’altro sesso. Per quanto ciò possa infastidire i più fermi sostenitori della lotta agli stereotipi, pare proprio che le cose, volente o nolente, vadano proprio così. Dopo la pubblicazione non sono mancati tuttavia i commenti divertenti, come quelli provenienti da diverse donne britanniche che si son subito dette pronte a rinunciare a un bell’uomo piuttosto che a un piatto di croccanti patatine fritte!

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.