AmbienteEcologia

Le auto elettriche protagoniste del Super Bowl 2020

Le auto elettriche sono state protagoniste del Super Bowl 2020, la finale del campionato di football americano che incolla gli USA alla TV.

Cosa c’entrano le auto elettriche con il Super Bowl 2020? Molto, se si considera cos’è quell’evento. In Europa non tutti hanno chiaro cosa significhi per gli americani il Super Bowl, la finale del campionato di football americano della NFL (National Football League).

auto elettriche super bowl 2020
Foto di Perry Knotts/NFL

Non si tratta solo di un appuntamento sportivo ma dell’evento mediatico più importante di tutti gli Stati Uniti, un vero e proprio spettacolo nel quale gli spazi pubblicitari vanno a ruba tra le aziende, settore delle auto elettriche compreso.

Gli spot pubblicitari delle auto elettriche al Super Bowl 2020

Le auto elettriche sono state al centro dell’attenzione durante la 54esima edizione del Super Bowl. Le Case si sono date «battaglia» a suon di spot pubblicitari della durata che va dai 30 ai 60 secondi e dal valore di milioni di dollari. Una vera sfida alla creazione più originale in cui l’idea di una nuova mobilità sostenibile fa da collante e filo conduttore.


Lo spot Porsche al Super Bowl 2020

Divertente e spettacolare lo spot Porsche al Super Bowl 2020, che simula un furto al Porsche Museum di Stoccarda, in Germania. Protagonista, naturalmente, la Taycan, la nuova elettrica del marchio che fugge dal museo dando vita a un inseguimento tra passato, presente e futuro della Casa tedesca.

Lo spot Audi al Super Bowl 2020

Tra le pubblicità delle auto elettriche al Super Bowl 2020 non poteva passare inosservato lo spot Audi. La star di Game of Thrones, Maisie Williams (Arya Stark, per gli appassionati della serie) si mette al volante del SUV elettrico e-Tron Sportback «lasciando andare» il passato dell’automobile intonando, appunto, Let it go dal film Disney Frozen.

Lo spot Hummer al Super Bowl 2020

Muscoli e silenzio, le due parole d’ordine dello spot Hummer al Super Bowl. Il brand della GMC ha puntato sulla contrapposizione di questi due concetti che per la prima volta si incontrano nel nuovo modello elettrico. «Special guest» del video la star NBA LeBron James.

Lo spot Ford al Super Bowl 2020

Lo spot Ford esce dal coro tra quelli delle auto elettriche al Super Bowl 2020. Infatti, non si tratta di una pubblicità in anteprima ma della riproposizione di uno spot già pubblico prima dell’evento. I protagonisti sono la nuova Ford Mustang Mach-E e l’attore Idris Elba a raccontare la conversione elettrica di una leggenda americana.

Tesla al Super Bowl 2020 fa touchdown

Protagonista non protagonista è Tesla. La Casa californiana non ha speso un centesimo di pubblicità eppure non è mancata al Super Bowl 2020, comparendo più volte nelle interviste dei giocatori della NFL. Le star del football, incalzati sull’argomento nelle interviste del blog Electrek, si sono riferiti alle auto del brand guidato da Elon Musk come le vetture elettriche più cool del mercato.

Una presenza così cospicua di spot di auto elettriche al Super Bowl 2020 è l’evidenza che i tempi stanno cambiando e con loro l’America. La svolta della mobilità green è inarrestabile e anche i petrol head più convinti non possono che farsene una ragione.

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.