AttualitàHot TopicLifestyle

La Regina Elisabetta cerca un nuovo chef

La Regina Elisabetta cerca un nuovo chef esperto di cucina francese che avrà anche la possibilità di vivere a Buckingham Palace.

C’è una posizione aperta a corte: la Regina Elisabetta cerca un nuovo chefsous chef per essere precisi – il quale dovrà supportare la brigata regale. La nuova figura dovrà essere esperta di cucina francese e potrà anche risiedere a Buckingham Palace, anche se sarà necessaria una certa predisposizione agli spostamenti per seguire i viaggi di Sua Maestà.cuc

regina elisabetta nuovo chef
Foto da pagina Facebook The Royal Family

I compiti del nuovo chef della Regina

L’annuncio di lavoro non lascia dubbi, la Regina Elisabetta cerca un nuovo chef esperto di cucina francese e disposto a seguirla in tutti i suoi spostamenti tra le varie residenze reali. La scelta della cucina francese, poi, non è certo un caso. Come ha spiegato il precedente chef della Regina Darren McGrady: la cucina francese a palazzo è un classico, così come il l’utilizzo generoso di creme e condimenti, tipico di quella cucina.

Nonostante i piatti saporiti siano apprezzati, secondo la testimonianza di McGrady, il nuovo sous chef imparerà di come la Regina non sia poi così tanto una buona forchetta, salvo per quanto riguarda le torte al cioccolato a cui non rinuncia mai. L’offerta della Regina Elisabetta per un nuovo chef richiederà di muoversi molto per seguire gli spostamenti della regina, ma non mancano anche alcuni benefit, come la possibilità di alloggiare all’interno di Buckingham Palace previa un decurtazione dallo stipendio. La paga prevista è di 33mila sterline l’anno (circa 39 mila euro), non particolarmente generosa ma in linea con l’offerta di mercato.


D’altro canto è innegabile che la posizione abbia un certo grado di fascino e prestigio: in quanti possono dire di lavorare per la Regina? Una leva che potrebbe attirare diversi giovani professionisti, la cui posizione promette inoltre l’acquisizione di certe specifiche competenze e una crescita importante a livello professionale.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.