Dolci & PasticceriaFood

La mug cake gluten free perfetta per San Valentino

Una mug cake gluten free è la scelta ideale per San Valentino. Un dessert gustoso, pronto in pochi minuti, ideale per prendere per la gola il vostro partner.

Una mug cake gluten free, come dice lo stesso nome, è una torta preparata in una tazza. È davvero un’ottima opzione per il dessert per chi decide di trascorrere il San Valentino in casa, preparando con le sue mani una cenetta romantica. I punti di forza? Sicuramente gusto e velocità di preparazione: anche chi dovrà preparare la cena di corsa dopo il lavoro avrà la possibilità di mettere in tavola due dessert originali e gustosi. Ecco come si prepara la mug cake gluten free al cioccolato per il tuo San Valentino!

mug cake gluten free

Ingredienti

Il primo passo per ottenere una mug cake gluten free di San Valentino davvero perfetta è procurarsi la giusta tazza! L’ideale risulta una tazza da caffè, dai 25 ai 27 cl., misura che permette che il composto si gonfi alla perfezione. Il secondo punto importante è sapere che la genuinità del risultato dipenderà dalla qualità degli ingredienti scelti, che sono:

  • ¼ di tazza di farina di mandorle
  • 2 cucchiai di polvere di cacao
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 1 uovo (meglio se di grandi dimensioni)
mug cake gluten free ingredienti

Procedimento

Il procedimento per ottenere la perfetta mug cake gluten free per la vostra cena di San Valentino è davvero semplice e non vi porterà via più di 5 minuti in tutto. Tutti gli ingredienti vanno inseriti in un contenitore – quelli graduati vanno benissimo – e mescolati fino ad ottenere un risultato vellutato e omogeneo. Il composto ottenuto si versa poi nella tazza e si mette tutto nel microonde.

mug cake gluten free procedimento

Il tempo di cottura si aggira attorno ai 2 minuti ma, dato che ogni forno è diverso, la cosa migliore è fare qualche esperimento per scoprire il tempo perfetto per il vostro. Una volta cotta a puntino, la mug cake potrà essere decorata con i topping che preferite: come frutta rossa, panna montata, zucchero a velo e qualsiasi cosa vi consigli la fantasia!

Quando si parla di mug cake gluten free le possibilità sono pressoché infinite, quindi ogni sperimentazione e variazione di ingredienti è lecita, purché il risultato sia sano e vi soddisfi!

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.