AttualitàHot TopicPane & Pasta

La migliore pizzeria d’Italia è Pepe in Grani a Caiazzo

Il premio per la migliore pizzeria d'Italia, assegnato da 50 Top Pizza, va a Pepe in Grani di Franco Pepe, nel comune di Caiazzo, in provincia di Caserta. È la seconda volta in due anni.

Due volte consecutive sul podio, al primo posto come migliore pizzeria d’Italia secondo la guida 50 Top Pizza: Franco Pepe di Pepe in Grani è riuscito nuovamente nell’impresa, vincendo contro oltre 1.000 altre pizzerie in tutta Italia. I due punti cardine che ne hanno segnato il successo sono stati innovazione e creatività.

migliore pizzerie italia pepe grani

50 Top Pizza: vince Pepe in Grani

La classica non tiene conto semplicemente della pizza o del pizzaiolo, ma segue ogni aspetto del locale, dall’arredamento al servizio. Pepe in Grani era già stata nominata tra le migliori pizzerie dalla Guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, nella categoria pizze napoletane.

50 Top Pizza
Foto di Pepe in Grani

La pizza di Franco Pepe rappresenta un percorso gastronomico a tutto tondo, che dà il meglio di sé nella sala Authentica: tavolo ad arco con posto per 8 persone, un banco di lavoro semplice e pulito, un forno. Niente di più, un luogo dove poter tornare in contatto con il lavoro del pizzaiolo. Qui il lavoro della tradizione viene abbinato alla creatività e innovazione di chi inforna.

Pizza franco pepe

Nella guida online messa a punto dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, assieme a Albert Sapere e Barbara Guerra, ha guadagnato il secondo posto I Masanielli di Francesco Martucci, mentre il 50 Kalò di Ciro Salvo è arrivato terzo.

TOPIC pizza
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.