Aperitivi & LiquoriBevande

La limited edition di Braulio per le feste

Braulio lancia una limited edition per le feste di fine anno, creando una confezione per celebrare le iconiche botti di rovere di Slavonia.

La confezione limited edition di Braulio è stata creata per rendere omaggio alle famose botti di rovere di Slavonia, in cui l’amaro invecchia almeno 15 mesi. Si tratta di scatole di legno esclusive, prodotte a mano da un artigiano italiano in un numero limitato di esemplari. L’amaro è prodotto con erbe, bacche e radici, rigorosamente colte nel momento migliore dell’anno, secondo le diverse stagioni.

La limited edition di Braulio per le feste
Foto da Braulio

Le botti di rovere di Slavonia

Il legno di Slavonia è tra i più pregiati per la produzione di botti in cui invecchiare vini e liquori, ed è lo stesso impiegato per il Braulio, un amaro alpino dal lungo affinamento. Le botti costruite con questo legno si trovano sotto le strade di Bormio, il paese in cui l’amaro viene affinato. La limited edition di Braulio, concepita per celebrare le feste di fine anno, è stata concepita proprio per rendere omaggio questo fondamentale passaggio di lavorazione dell’amaro.

Sulle confezioni fatte in legno è inciso il nome del brand, Braulio, assieme al periodo di invecchiamento, 15 mesi. Ne sono stati prodotti solo 200 esemplari, e alcuni di questi sono disponibili nello store ufficiale Amaro Braulio, un negozio situato proprio a Bormio. Per chi volesse un prodotto con un periodo di invecchiamento più lungo c’è l’Amaro Braulio Riserva, il cui affinamento in botte dura almeno 24 mesi.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.