CosmesiFrutta & VerduraSalute

La frutta biologica nella cosmesi come alleata di bellezza

La frutta biologica sta diventando un’importante alleata di bellezza, ritagliandosi uno spazio sempre maggiore nel settore della cosmesi naturale.

L’utilizzo di frutta biologica nel settore della cosmesi sta aumentando esponenzialmente, facendo di questa materia prima un’importante alleata di bellezza. Diverse le aziende del settore che stanno puntando sulla frutta per la creazione di prodotti naturali per la cura di sé.

frutta biologica alleata di bellezza

Cresce l’utilizzo di frutta biologica nel settore della cosmetica

A sostenerlo uno dei maggiori player globali del settore, Cornelius, un’azienda inglese specializzata nella distribuzione di ingredienti per il mercato della cosmesi. La frutta, secondo gli esperti dell’azienda, va per la maggiore, con un incremento registrato nel 2017 che si attesta attorno al 10,7%. Un dato davvero interessante che ha due conseguenze positive: la prima è che i consumatori stanno spostando la loro preferenza verso prodotti naturali e biologici; la seconda che vede un chiaro avvicinamento tra il settore alimentare e quello cosmetico, dal momento che gli ingredienti stanno diventando i medesimi, il che potrebbe condurre ad un’importante ottimizzazione produttiva, con chiari benefici per l’ambiente.

frutta biologica bellezza cosmesi

La crescita del trend non riguarda solamente l’azienda inglese e sta assumendo chiaramente i contorni di un fenomeno globale. Diversi sono infatti i brand di cosmesi nel mondo che stanno puntando sul biologico e più nel dettaglio sulla frutta. Tra questi, due esempi sono: la californiana 100% Pure, che utilizza la frutta per le colorazioni naturali dei suoi prodotti; o, ancora, l’inglese Optiat, che, per esempio, commercializza prodotti di bellezza a base di caffè. La scelta della frutta biologica comporta diversi vantaggi, garantendo al consumatore finale la sicurezza di prodotti privi di agenti chimici e sicuri da porre a contatto con la pelle. Insomma un’espansione di mercato che, oltre ad essere giustificata, pare anche più che sensata per la nostra salute e per quella dell’ambiente!

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.