AttualitàLifestyle

La cucina invade Netflix e Amazon: ecco la programmazione

Netflix e Amazon Prime sono stati presi d’assalto dai programmi di cucina, tra serie, show cooking e documentari. Volete sapere di più sulla programmazione?

Programmi di cucina, documentari gastronomici e serie su Netflix e Amazon Prime faranno la gioia degli amanti della tavola. La programmazione da settembre è ricchissima di cibo, con nuove stagioni di show già premiati dalla critica e sempre più food anche nelle serie apparentemente non gastronomiche.

cucina netflix amazon programmazione
Foto di Adam Rose per Netflix

Netflix

Su Netflix questo inverno arriveranno novità e nuove stagioni di serie già premiate. Salt Fat Acid Heat, dall’11 ottobre porterà sul piccolo schermo l’omonimo libro best seller, che potete trovare QUI su Amazon. Si tratta di una docuserie che mescola lo show cooking con il viaggio gastronomico. Ci sarà anche l’Italia, come emblema dei grassi buoni e salutari.

Netflix the final table

Ci sarà anche spazio per nuovi episodi di Strafatti in cucina, il programma di cucina con la marijuana e The Final Table, dove vedremo anche Carlo Cracco come concorrente. Trova un punto di incontro tra horror e pasticceria l’artista chef Christine McConnell con il suo programma The Curious Creations of Christine McConnell. Uno dei più particolari su Netflix.

amazon prime

Amazon Prime

Anche su Amazon Prime l’offerta gastronomica è molto variegata: Eat the World with Emeril Lagasse, condotto da uno degli chef più ricchi del mondo, vi porterà in giro per diverse nazioni facendo conoscenza con le cucine più assurde. Il programma Three Stars racconta invece tutto ciò che sta dietro le quinte di un ristorante 3 stelle Michelin, con ospiti come René Redzepi. Just Eat It sarà invece una sfida documentario sullo spreco alimentare, con l’obiettivo di aprire gli occhi su quello che normalmente buttiamo nella spazzatura.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.