AttualitàChef

Obama rende omaggio a Anthony Bourdain

Barack Obama, l’ex presidente degli Stati Uniti, ha reso omaggio al celebrity chef recentemente deceduto Anthony Bourdain, ricordando la loro cena, decisamente particolare, consumata in Vietnam.

Barack Obama ha voluto rendere omaggio a Anthony Bourdain, lo star chef deceduto recentemente. Con un toccante tributo l’ex presidente degli Stati Uniti ha ricordato una memorabile cena tra i due, consumata in uno spartano locale in Vietnam nel 2016. Sgabelli di plastica, cibo economico e atmosfera informale, così lo chef sopra alle righe, famoso per la sua serie Cucine Segrete – Parts Unknown in inglese – aveva voluto intavolare l’incontro con Barack Obama.

Obama rende omaggio a Anthony Bourdain

L’omaggio di Obama allo chef Bourdain

Anthony Bourdain, quando si trovò nella posizione di poter scegliere una location dove incontrare l’ex presidente degli Stati Uniti, sapeva di dover fare le cose per bene: «non possiamo sederci in una sala banchetti dell’Hilton», aveva dichiarato alla CNN.

Obama rende omaggio a Anthony Bourdain

Al tempo, va detto, Barack Obama era ancora il Presidente degli USA e averlo seduto ad un tavolino su sgabelli di plastica a mangiare noodle deliziosi non era per niente scontato. Perché è questo che fa il cibo prima di prima di tutto: unire le persone attorno ad un tavolo.

omaggio di Obama allo chef Bourdain

Ed è proprio questo che Obama ha voluto ricordare nel rendere omaggio alla chef star deceduta qualche giorno fa: con il suo lavoro Anthony Bourdain ha reso omaggio alla funzione più basilare del cibo, unirci, rendendoci allo stesso tempo un po’ meno spaventati dall’ignoto.

TOPIC chef
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.