AttualitàLifestyle

L’illusione ottica della torta che fa impazzire la rete

Un’illusione ottica sulla glassa di un torta sta facendo impazzire la rete. Tutto nasce da una fotografia apparsa su Reddit che ritrae la decorazione del dolce con una trama che confonde.

Un’illusione ottica su una torta, questo l’ultimo mistero che sta dividendo la rete. È la prima volta che una decorazione sulla glassa riesce a scuotere le fondamenta di internet, dividendo gli utenti. Ma qual è il problema? Semplice, la direzione della trama sulla torta. Come si può vedere dalle immagini, la decorazione sembra riportare una serie di «parentesi graffe» di cui capire l’orientamento non è immediato.


illusione ottica torta

Una torta e la sua illusione ottica

Un terremoto partito da Reddit, su cui l’utente Pentox ha postato l’immagine di una torta ricoperta da una glassa con una decorazione davvero particolare: un pattern di «parentesi graffe» di cui non si capisce proprio l’orientamento.

illusione ottica torta destra

C’è chi dice che vadano verso destra.

illusione ottica torta sinistra

C’è chi dice vadano verso sinistra.

illusione ottica torta rientamento

La verità? Probabilmente entrambe le versioni! Infatti la particolare forma, appunto a parentesi graffa, comporta che sia impossibile stabilire un orientamento in maniera univoca. Tutto dipende infatti da che punto di vista si assume. Non è la prima volta che una questione di fatto irrisolvibile in una maniera oggettiva crea dei veri e propri terremoti online. Vi ricordate di questo abito?

La rete si era spaccata per decidere se fosse blu e nero, oppure blu e oro. La verità è difficile difficile da stabilire, almene relativamente all’immagine, e tanto è bastato per far discutere. In conclusione, per voi in che direzione vanno le parentesi?

TOPIC torta
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.