FoodGastronomia

Krunchy Sun, crea la tua barretta energetica

Se siete amanti del fai da te in cucina, dovete provare a preparare la barretta energetica con i Krunchy Sun biologici di Barnhouse, per ritrovare vitalità.

Sono molti quelli che pensano a uno snack a base di cioccolato per recuperare le energie che vengono consumate durante un lungo e intenso allenamento. Ma non è l’unica soluzione, si può provare, se si è amanti del homemade, a preparare una barretta con sani e semplici ingredienti biologici. I protagonisti? I Krunchy Sun di Barnhouse.

Krunchy Sun Miele
Krunchy Sun Miele
Krunchy Sun farro
Krunchy Sun farro

Krunchy Sun Miele

I Krunchy Sun al miele, sono muesli croccanti, rigorosamente biologici, che nascono dalle sapienti mani degli esperti della cottura al forno Barnhouse. Il gusto classico dell’avena viene mescolato con piccoli pezzi di nocciola, con sesamo e semi di girasole, aromatizzati poi con il sapore dolce del miele. I Krunchy Sun Miele sono un vero classico in casa Barnhouse che da oltre 40 anni lavora per produrre muesli e altri cereali 100% biologici.


Krunchy Sun Farro

Definito da Barnhouse il cereale biologico perfetto, i Krunchy Sun Farro, grazie alla maggior consistenza di questo antico grano rispetto all’avena, risultano un prodotto croccante e allo stesso tempo delicato. Pochissimi ingredienti, un gusto classico e dolcificato esclusivamente da sciroppo di riso. Come tutta la famiglia di prodotti Barnhouse, i Krunchy Sun Farro sono cotti al forno e 100% biologici.

La Krunchy-ricetta per la barretta firmata Barnhouse

Pochi e sani ingredienti compongono questa semplice e veloce ricetta, ma che promette risultati eccezionali per chi è alla ricerca di un snack energizzante.

Krunchy ricetta barretta Barnhouse

Ingredienti

  • 150 g Krunchy Sun Farro;
  • 100 g Krunchy Sun Miele;
  • 125 g di mandorle;
  • 125 g di pistacchi;
  • 70 g di miele;
  • 4 cucchiai di zucchero di canna;
  • 50 g di sciroppo di agave;
  • 2 cucchiai di burro.

Preparazione della Krunchy-barretta

Per preparare la barretta con i Krunchy Sun di Barnhouse, ponete sul fuoco un pentolino dai bordi alti e fate sciogliere il burro, il miele, lo zucchero e lo sciroppo di agave. Un volta raggiunto il bollore, aggiungete i pistacchi, le mandorle, i Krunchy Sun Farro e i Krunchy Sun Miele precedentemente sbriciolati, quindi, mescolate il composto per circa 2/3 minuti.

Versate il composto sulla leccarda del forno, rivestita di carta forno spennellata con olio di semi; con un altro foglio di carta forno spennellato, ricoprite l’impasto e stendetelo con l’aiuto di un mattarello. Ponete il vostro composto in forno, precedentemente scaldato a 160° ventilato, e cuocete per circa 20 minuti. Una volta sfornato, attendete che si raffreddi, per poi tagliarlo in barrette della misura a voi più utile.

Facile e veloce, questa ricetta con i Krunchy Sun di Barnhouse, vi permetterà di ottenere delle barrette salutari, utilissime per ritrovare le energie dopo un allenamento intensivo e di successo.

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.