Dolci & PasticceriaFoodFrutta & Verdura

Il primo tour dedicato al gelato vegan d’Europa arriva in Inghilterra

Il primo tour promozionale di gelati vegan è stato organizzato in Inghilterra dall’associazione animalista Viva!: gelato gratis per promuovere la dieta plant-based.

Il tour promozionale di gelati vegan organizzato per agosto dall’associazione inglese no profit Viva!, in prima fila per i diritti degli animali, è il primo mai organizzato in Europa nel periodo estivo. Il food track di Viva! percorrerà in lungo e in largo il paese, distribuendo coni gelato gratis, 100% vegan e naturale.

tour gelato vegan Europa Inghilterra

L’obiettivo di questo «Ice Cream Van Tour», così come tante altre campagne di «street action» promosse dall’associazione, è quello di sensibilizzare positivamente sulla sofferenza degli animali negli allevamenti industriali britannici e di promuovere i benefici di uno stile di vita vegan.

Gelati vegan gratis per abbracciare un nuovo stile di vita e di alimentazione

Al grido di «Be kind with all kind», un gioco di parole che significa essere gentili con tutte le specie, l’attivissima associazione di Bristol nata nel 1994 promuove un mondo e un futuro migliore attraverso tre semplici azioni: porre fine alla sofferenza animale, proteggere l’ambiente e avere cura della propria salute e di quella del pianeta scegliendo una dieta plant-based, ovvero 100% vegetale. Viva!, rispetto ad altre associazioni animalisti, a una propaganda aggressiva preferisce percorsi informativi ed educativi e azioni di sensibilizzazione in strada, che vengano percepiti positivamente.

gelato vegan

Questo «metodo gentile» si traduce in iniziative quali «Ice Cream Van Tour». Seguendo il tour del furgone di Viva! in giro per l’Inghilterra è possibile non solo avere gratuitamente un delizioso gelato 100% vegetale e cruelty free gratis ma anche ricevere ogni tipo di informazione sulla dieta vegana e sui primi passi da compiere per intraprendere questo grande cambiamento. Questo dolcissimo tour partirà il 31 luglio da Cardiff per arrivare il 6 agosto al Londra, Camden High Street ed è una perfetta occasione per divertirsi, socializzare, sorridere, gustare un ottimo gelato e contribuire a una rivoluzione alimentare planetaria.


Precedenti tour di gelati cruelty free

Se quello di Viva! è il primo gelato vegan tour estivo, altre due simili iniziative gratuite lo hanno preceduto quest’anno. La famosa azienda americana di gelati Ben & Jerry’s ha infatti lanciato a maggio un tour nazionale gratuito di gelato vegano. L’azienda ha infatti deciso di organizzare una lunga serie di appuntamenti presso una selezione di gelaterie sparse nel paese, con l’obiettivo principale di far provare i suoi due nuovi gusti vegan, ovvero burro di arachidi cotte al forno e focaccine alla cannella.

gelato vegan Ben e Jerry’s

Ancora più simile all’iniziativa di Viva! quella di Oatly, azienda produttrice di latte di avena, che a partire da maggio a inaugurato un camion gelato vegano, questa volta non itinerante e con sede a Stoccolma, e per l’apertura ha distribuito gelato gratis.

Insomma, sembra proprio che i gelati plant-based stiano conquistando sempre più persone nel mondo e che possano essere la chiave giusta per scoprire un’alimentazione sana e cruelty free.

TOPIC gelatoveg
blank
Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.