FoodFrutta & Verdura

Il primo mercato vegano di Londra apre nel quartiere Soho

Ha da poco inaugurato il primo mercato vegano di Londra, chiamato Soho Vegan Market, nuovo punto di riferimento per gli amanti dello street food cruelty free.

Aperto da poco il primo mercato vegano di Londra, situato nel centralissimo quartiere di Soho e aperto ogni sabato, ha già richiamato tantissimi visitatori, tra turisti, curiosi, food blogger e, naturalmente, vegani e vegetariani.

mercato vegano Londra Soho

Con questo nuovo imperdibile luogo di ritrovo per gli amanti dello street food, Londra si conferma una delle città più vegan-friendly d’Europa e, in generale, una delle più sensibili rispetto alle diversità culturali e alimentari.

Le cucine del mondo in chiave vegan e street food

Tra specialità orientali a base di pesce e ragazzi intenti a grigliare e affettare carne, si può far quasi fatica a distinguere il Soho Vegan Market da un qualsiasi street food market. Osservando meglio i vari stand presenti, ciascuno corrispondente a un ristorante vegano presente in città, ci si accorge che in realtà tutti gli ingredienti sono a base vegetale e privi di derivati animali.

mercato vegano Londra Soho

Non solo; ogni ristorante presente propone una cucina diversa, con caratteristiche diverse, ricette originali e piatti speciali multiculturali. Il Soho Vegan Market accoglie una grande varietà di sapori e di cucine di diversi paesi, tra cui India, Italia, Vietnam e Caraibi, e offre un’ampia e golosa selezione di piatti rivisitati in chiave vegana.

Dal panino al «salmone vegano» alle raw vegan cheesecake

In una delle città simbolo dell’incontro di etnie e di tradizioni diverse, anche il mercato vegano di Soho non poteva essere da meno. Si passa dalla pizza italiana di Little Leaf con formaggio vegan al posto della mozzarella, ai panini del Vegeals realizzati con fettine di seitan o con fettine di carote caramellate che ricordano il salmone, alla cucina caraibica del Lime Hut con menù a base di lime, avocado, zenzero e cocco, alla cucina indiana dello Spicebox che ha introdotto il jackfruit marinato tra gli ingredienti, fino alle BBQ seitan steak del Jake’s Vegan Steaks.

mercato vegano Londra Soho

Passando ai dolci la scelta è altrettanto variegata, cruelty free e appetitosa: cheesecake crudiste vegane e prive di zucchero raffinato – Planty Hugs – crêpe vegane prive di uova, latte e glutine – Flip 80/20 – e deliziosi pasticcini e pancake – Lele’s Vegan Patisserie.

mercato vegano Londra Soho

Insomma, se la cucina vegana vi incuriosisce, se amate lo street food naturale e cercate un luogo in cui incontrare gente e sperimentare e assaggiare sapori, consistenze e ricette diverse ma tutte prive di prodotti di origine animale, il Soho Vegan Market fa al caso vostro.

TOPIC veg
blank

Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.