BirraItinerariLuoghi del gusto

Il primo hotel dedicato alla birra

Si chiama The DogHouse ed è il primo hotel dedicato alla birra. Se il vostro sogno è quello di dormire in un birrificio, questo è il posto giusto per voi!

Il primo hotel dedicato alla birra è stato aperto a Columbus in Ohio grazie ad una campagna di crowdfunding. Il DogHouse, di proprietà del produttore scozzese BrewDog, propone ai suoi ospiti degli alloggi durante i quali di certo non soffriranno la sete. La birra è ovunque: dal benvenuto al momento del check-in fino alla doccia!

primo hotel dedicato alla birra DogHouse

Come funziona il primo hotel dedicato alla birra?

Esattamente come un hotel qualsiasi, ma con molta più birra! Prima di ogni altra cosa, è necessario specificare che, oltre ad essere un hotel, il DogHouse è anche un birrificio. Date queste premesse, al suo interno, la birra è letteralmente ovunque! E dicendo ovunque si intende che: il benvenuto viene dato con un bel boccale di birra, ogni stanza è dotata di frigobar pieno di birra e, neanche a dirlo, una spina funzionante! Ma è spostandosi alla toilette che le cose si fanno a dir poco particolari (o interessanti?): infatti la doccia in ogni stanza è provvista di un apposito frigobar da cui attingere in caso di una voglia improvvisa tra bagnoschiuma e shampoo.

hotel birra camere standard spina

E non è tutto! Infatti, l’hotel offre la possibilità immergersi in un caldo bagno di birra! Il che, tra le altre cose, sappiamo fare piuttosto bene anche ai capelli. Fatto certamente a conoscenza della direzione che mette a disposizione degli ospiti, anche una SPA che propone, trattamenti naturalmente a base di birra. Che il DogHouse sarebbe stato un successo lo si intuiva, tant’è che la sua nascita è stata il frutto di una fortunosa campagna di crowdfunding partita nel marzo 2017. Diciassette mesi dopo, il 27 agosto 2018, l’hotel è stato inaugurato, con le sue 32 stanze pronte ad accogliere i primi ospiti. I visitatori avranno la possibilità di alloggiare in una camera standard al costo 162 dollari e nelle suite al prezzo di 284 dollari per notte.

hotel birra suite
TOPIC birraHotel
blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.