Dolci & PasticceriaFood

Com’è il gelato cornetto di Isabella Potì. Gusto, ingredienti e quanto costa

Il nuovo gelato cornetto di Isabella Potì di Algida rende omaggio al dessert più conosciuto della pastry chef. Vi raccontiamo che gusto ha, gli ingredienti e quanto costa.

Con il nuovo gelato cornetto di Isabella Potì, Algida vuole festeggiare i suoi 60 anni di attività proponendo al pubblico un prodotto Limited Edition. Si tratta di un omaggio ai sapori del dessert di successo della pastry chef romana, pugliese di adozione, con ingredienti come vaniglia, caramello e limone. Una combinazione di sapori unici per un cornetto originale dal gusto inconfondibile.

gelato cornetto isabella poti

Ingredienti del gelato di Isabella Potì

Gli ingredienti principali del cornetto firmato da Isabella Potì sono:

  • Gelato alla panna con vaniglia
  • Cialda
  • Copertura al cioccolato bianco
  • Salsa al caramello con uovo
  • Salsa al limone
  • Cubetti di caramello
  • Pezzetti di biscotto ricoperti di cioccolato bianco

LEGGI ANCHE: Chef Isabella Potì, il giudice de Il Ristorante degli chef

ingredienti gelato isabella poti

Calorie e valori nutrizionali del gelato di Isabella Potì

A livello di calorie, il cornetto di Isabella Potì ha leggermente meno calorie rispetto al classico Cornetto – 300 kcal contro le 312 kcal dello storico gelato. Ha anche meno zuccheri e meno grassi, ma in compenso ha più sale, probabilmente conseguenza del caramello salato.

calorie gelato isabella poti

Gusto del gelato di Isabella Potì

Ma passiamo alla parte più interessante della questione, il gusto: l’abbinamento tra la salsa al limone e il caramello salato è sicuramente originale, ma il pegno per questa trovata creativa è che a non tutti potrebbe piacere. La croccantezza dei biscotti ricoperti di cioccolato bianco è piacevole, lo stesso tipo di cioccolato che si trova anche nella punta del cornetto.

gusto gelato isabella poti

Costo del gelato di Isabella Potì

La confezione Limited Edition dei cornetti firmati da Isabella Potì contiene 5 gelati, lo stesso numero contenuto nelle confezioni di cornetti classiche. A seconda del supermercato o dello store online di vostra preferenza lo potete trovare – nel momento in cui l’articolo è stato scritto – dai 3,65 euro fino ai 4,30 euro.

TOPIC chefgelato
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.