CosmesiFrutta & Verdura

Il dragon fruit fa bene alla pelle: ecco 5 proprietà

In Italia il dragon fruit è ancora poco conosciuto come cosmetico, ma considerando le sue proprietà legate a vitamine e antiossidanti potrebbe fare molto bene alla pelle.

Il dragon fruit, conosciuto anche come pitaya, oltre ad essere un prodotto molto affascinante per il suo aspetto quasi alieno, ha anche interessanti applicazioni nella cosmesi. Questo frutto infatti farebbe bene alla pelle, potendo combattere in maniera naturale acne, scottature e segni dell’età. Tutto grazie a 5 sue proprietà, ecco quali sono.

dragon fruit fa bene proprieta
Foto di Panumas Yanuthai

1. Vitamina C per ridurre l’acne

Il dragon fruit sembrerebbe particolarmente ricco di Vitamina C, una particolare molecola dalle proprietà antiossidanti in grado di combattere bene l’acne. Questo evita alla pelle di rovinarsi.

2. Vitamina B3 per combattere le scottature

La quantità di vitamina B3 che contiene questo frutto è tale da poter avere effetti positivi sulle scottature solari. Combatte infatti le infiammazioni dando un effetto di sollievo immediato, proteggendo anche la pelle dai raggi solari più dannosi.

vitamina b3 scottature

3. Antiossidanti per evitare l’invecchiamento

Oltre alla vitamina C il dragon fruit contiene anche altri antissodanti, alcuni appartenenti anche alla famiglia dei polifenoli. Questi composti aiutano a combattere i segni dell’invecchiamento della pelle, donandole un aspetto più giovanile.

4. Antiossidanti per una pelle più luminosa

Allo stesso modo questo frutto migliora l’aspetto della pelle rendendola più luminosa, un effetto dovuto, anche in questo caso, alla presenza di composti antiossidanti.

antiossidanti pelle luminosa

5. Idratante naturale

Non bisogna dimenticare comunque che il dragon fruit è un idratante naturale, essendo composto dall’80% di acqua.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.