Dolci & PasticceriaFood

Il cono gelato matrioska è il nuovo trend dell’estate

Il nuovo trend del cono gelato matrioska sta contagiando molte gelaterie, soprattutto negli Stati Uniti, dove l’estate è ancora più golosa del solito.

Quando si tratta di cono gelato, il nuovo trend della «matrioska» sta facendo impazzire gli USA, e Instagram: si tratta di un normale gelato servito in una cialda, ma viene decorato con un altro mini cono, opportunamente farcito con un diverso gusto di gelato. Una sorta di «pago uno prendi due», che si presta alla perfezione per popolare i social network di foto succulente.

cono gelato matrioska
Foto di Vganish su Instagram

Una matrioska di coni gelato

Ne abbiamo viste di tutte i colori negli ultimi anni: piatti, dessert e gelati sono diventati sempre più assurdi, sia per ritagliarsi un posto nei social network, Instagram in primis, sia per colpire i clienti con una novità mai vista prima. Una delle ultime trovate è quella di inserire un mini cono in cima al gelato, guarnito con un gusto diverso da quello sottostante.

gelato matrioska
Foto di matthewdolkart, su Instagram

Ovviamente sono già nati stili diversi di questa idea: alcune gelaterie amano guarnire il mini cono con della panna montata, o in alternativa della crema al cioccolato. C’è anche chi, invece di inserire la punta nel gelato preferisce ribaltarlo, come se fosse una sorta di sandwich tra due coni.

matrioska coni gelato
Foto di lanewyorkina, su Instagram

Qualunque sia lo stile, il risultato è una copertura assicurata sui social. Rimane un solo problema da risolvere: il nome. C’è parecchia confusione a riguardo e diversi influencer hanno fatto notare che ci vorrebbe più chiarezza, almeno per trovare l’hashtag giusto.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.