Dolci & PasticceriaFood

Il cioccolato vegan colorato di Miami

Il cioccolato vegan colorato più bello e elegante del mondo è quello di BON Chocolatier, aperto da poco a Miami.

Un cioccolato vegan colorato, certificato Kosher, senza conservanti, grassi idrogenati, aromi artificiali, sciroppo di mais e olio di palma che sia anche raffinato, originale e dallo stile estetico impareggiabile; tutto questo è possibile presso la BON Chocolatier a Miami, in Florida (Stati Uniti). Il negozio, aperto da pochi mesi, ha già riscosso molti consensi e si candida ad essere il cioccolato vegan più bello e più buono del mondo.

L’arte della cioccolateria belga conquista l’America

Il cioccolato vegan colorato, pregiato e artigianale, di BON, quasi troppo bello per essere mangiato, è opera della coppia parigina Deborah e Yoann Andreu. Deborah, ex banchiera, ha alle spalle anni di formazione presso un pasticciere belga, una formazione che è stata determinante per inseguire il suo sogno di diventare una mâitre chocolatier professionista.

La coppia, per lanciare il suo business del cioccolato, ha scelto gli Stati Uniti e in particolare la Florida del Sud come base di partenza, soprattutto per inserirsi all’interno di un’area multiculturale, che potesse apprezzare un’offerta che non sia solo tecnicamente impeccabile e naturale, ma anche di respiro internazionale, con una grande varietà di profumi e sapori. Il consenso della clientela multiculturale non si è fatto attendere, così come il desiderio, tra un cioccolatino e un altro, di condividere storie.

Una tavolozza di colori e sapori per il cioccolato vegan arcobaleno

Tra le creazioni che più di tutte stanno incantando i tanti visitatori, per la loro bellezza, bontà e creatività, ci sono i tartufi al cioccolato. Straordinaria l’offerta arcobaleno, di cui a ogni colore corrisponde un sapore; tra i tantissimi gusti a disposizione ci sono mandorle caramellate, pralina alla nocciola, zenzero e lampone, timo e fragola, rosa e gelsomino bio, vaniglia e marshmallow soffice, pralina di quinoa soffiata biologica, pralina al pistacchio, burro d’arachidi salato croccante, limone biologico e basilico e il particolare lavanda francese e ribes nero.

I tartufi costano 22 dollari per una scatola di dieci, mentre la confezione più grande in commercio costa 104 dollari e include 52 cioccolatini. Alla base della ricetta dei tartufi di BON ci sono essenzialmente tre sapori principali, ovvero la pralina francese non troppo dolce, la tradizionale ganache, e la frutta fresca nel sud della Florida.

Mille personalizzazioni all’insegna del cioccolato vegan colorato

Le confezioni artigianali di BON possono comprendere solo i tartufi o includere anche altri pregiati prodotti artigianali a base cioccolato vegan colorato, tutti naturali, tra cui: barrette, pretzel al cioccolato, tavolette alla fragola e pâte de fruit.

La cioccolateria americana è nota anche per la personalizzazione dei suoi prodotti. I clienti possono infatti richiedere frasi speciali, quali Ti amo e Mi manchi, ma anche loghi e nomi alle scatole di tartufi. Il team realizza inoltre cesti regalo personalizzati che includono una selezione personalizzata di cioccolatini con una bottiglia di vino e un bigliettino. Insomma, un dolcissimo regalo perfetto per stupire e per andare incontro a ogni gusto e di tipo di dieta alimentare!

blank
Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.