AttualitàHot TopicLifestyle

Il cibo preferito di Freddie Mercury

Il cibo preferito di Freddie Mercury raccontato in un libro dall’assistente personale del cantante con una serie di ricette e aneddoti sui gusti culinari del leader dei Queen.

Si chiama Freddie Mercury’s Royal Recipes – letteralmente Le Ricette Reali di Freddie Mercury ed è un libro che racconta il cibo preferito di Freddie Mercury. Per omaggiare il successo del film tributo ai Queen, Bohemian Rhapsody, già grande successo nelle sale, vi presentiamo il libro scritto dall’assistente personale del cantante Peter Freestone.

cibo preferito Freddie Mercury

Le ricette di Freddie Mercury

Per raccontare il cibo preferito di Freddie Mercury chi meglio del suo assistente personale? Peter Freestone incontra per la prima volta il leader dei Queen nel 1979 e da quel momento nasce una grande amicizia che porterà Freestone, l’anno successivo, a diventare assistente personale del cantante. Lo accompagnerà fino alla sua triste scomparsa nel 1991, ma di lui, col suo libro Freddie Mercury’s Royal Recipes, ha voluto raccontare la stravaganza nei gusti culinari. Freddie Mercury in cucina amava l’opulenza – racconta Freestone – i suoi gusti a tavola rispecchiavano perfettamente la sua personalità sul palco. Le ricette dovevano essere appariscenti e vistose, a tratti pacchiane.

ricette Freddie Mercury

Il cibo preferito di Freddie Mercury è stato raccolto in ben 100 ricette che Freestone, di persona, cucinò al cantante dopo che Joe Fanelli, il suo storico chef, interruppe la sua attività. Non solo cucina tuttavia, infatti il libro contiene anche una preziosa raccolta di aneddoti riguardanti il cantante, raccontati proprio da colui che gli stava più vicino. Una vera chicca per appassionati che apre una finestra su un lato di Freddie Mercury ancora poco noto. Un libro che non può mancare nella biblioteca dei veri fan dei Queen per comprendere a tutto tondo il personaggio del suo carismatico leader che ci ha lasciato decisamente troppo presto. Grazie a questo libro di ricette infatti sarà possibile gustare il cibo preferito di Freddie Mercury e, forse, sentirne un po’ meno la mancanza.

TOPIC musica
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.