ItinerariLuoghi del gusto

I mercatini di Natale in Valle D’Aosta

I mercatini di Natale sono uno di quegli appuntamenti che incantano, che scaldano l’atmosfera, che offrono concretamente l’occasione per vivere il clima del Natale. Vi presentiamo quelli della Valle d’Aosta.

Le città si trasformano, le strade si riempiono e tutto sembra essere solo Natale. In i mercatini della Valle d’Aosta sono ormai tradizione, il cuore delle Alpi si trasforma in luci e magia.

mercatini Natale Valle d’Aosta

Mercatino di Natale Marché Vert Noël

Presso l’area del Teatro Romano, trasformata per l’occasione in un villaggio alpino, dal 23 novembre al 06 gennaio 2020, sarà possibile visitare il mercatino Marché Vert Noël. Giorno dopo giorno sarà possibile assaporare l’atmosfera del Natale girovagando per le strade del villaggio e acquistando specialità del territorio o oggetti d’antan, originali pensieri regalo.


Wiehnacht Märt – Mercatini di Natale e Casa di Babbo Natale

Dal 21 al 28 Dicembre in Piazza Tache nel comune di Gressoney-La-Trinité, sarà possibile visitare il mercatino di artigianato tipico, ricco di articoli natalizi per tante idee regalo. Inoltre, sempre negli stessi giorni, sarà possibile portare i più piccoli nella casa di Babbo Natale, allestita per l’occasione, dove Babbo Natale in persona accoglierà tutti i bambini.

Mercatino di Natale al Castello di Bosses

Il Castello di Bosses sarà, per la secondo volta, teatro del «Petit Marché de Noël». Dal 21 al 24 Dicembre ci si immergerà nell’arte e nelle abilità degli artigiani e hobbisti del luogo. Il Castello, al centro di Saint-Rhémy-en-Bosses, presenterà l’artigianato tradizionale e l’oggettistica in chiave natalizia.

Mercatino Natale

Nus à Noël – Mercatino di Natale

Il 22 Dicembre in Via Risorgimento, la via principale del Borgo Di Nus, sarà luogo di banchetti natalizi con bevande calde e cibo. Ma per chi è alla ricerca di un regalo, anche qui potrà trovare oggettistica homemade, prodotti tipici, bigiotteria, giochi e tanto altro.

Nöel au Bourg – Mercatino di Natale

Nel borgo medioevale di Bard la stagione natalizia ha inaugurato il 7 Dicembre con un mercatino legato alla tradizione del luogo. Ma il Borgo resta in festa per tutto il periodo natalizio e girovagando tra le sue vie sarà facile vivere l’emozione del Natale, approfittando anche dei Presepi in Mostra, concorso giunto alla tredicesima edizione. Dal 7 al 22 Dicembre il sabato e la domenica e dal 25 Dicembre al 6 Gennaio 2020 tutti i giorni sarà possibile ammirare presepi in legno e pietra ollare realizzati dagli artigiani valdostani più apprezzati.

I mercatini di Natale della Valle d’Aosta sono una buona occasione per una gita fuori porta, una giornata per uno shopping emozionante, immersi in Chalet e Borghi antichi, nelle luci e nelle decorazioni che fanno sentire ancora di più lo spirito del Natale.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.