I macarons più pazzi del mondo vengono da Londra
![Ivana De Innocentis](/_next/image?url=%2Fimages%2Fplaceholder_avatar.webp&w=3840&q=75)
I macarons più pazzi del mondo, sono artigianali e firmati OhLaLa. Hanno già fatto notizia, non solo per la loro bontà ma anche per la loro stravaganza. I loro macarons, i dolcissimi pasticcini francesi a base di albumi, farina di mandorle e zucchero, sono acquistabili sia presso la pasticceria che attraverso ordini online, sono tutti realizzati a mano, cruelty free, privi di coloranti artificiali, preparati con un contenuto di mandorle maggiore rispetto ad altri e, soprattutto, sono personalizzabili.
Come afferma la OhLaLa i pasticcini classici sono realizzati con ingredienti freschissimi e ripieni di deliziosa crema francese e «hanno il sapore di baci d'angelo e sogni di unicorno messi insieme». Ma la vera specialità sono quelli decorati e personalizzati con foto e stampe, nonché quelli che hanno fatto più scalpore, ovvero i macarons a forma di Tampax.
I bizzarri tamponi-macarons, per una buona causa
Il vero fiore all’occhiello dell’azienda dolciaria londinese OhLaLa sono i macarons a forma di tamponi, e per la precisione una scatolina da 8 di dolcetti-assorbenti alla mandorla con tanto di sangue finto realizzato con crema al burro alla rosa o al lampone. Quella che può apparentemente sembrare come un’insana proposta, è in realtà un’iniziativa solidale.
La OhLaLa ha infatti deciso di dare un contributo significativo per quella che è una seria problematica sociale, ovvero l’impossibilità economica da parte di migliaia di ragazze inglesi di acquistare prodotti sanitari, costrette così a saltare la scuola e a rimanere a casa nei giorni di flusso. Le scatoline di finti tamponi servono infatti per raccogliere fondi per l’organizzazione benefica Bloody Good Period, che provvede a consegnare provviste di assorbenti a donne profughe e disagiate.
Un macaron come deliziosa e dolcissima idea regalo
Non solo macarons classici e a forma di Tampax per la pasticceria di Londra, ma anche l’originale proposta dei «Picture Macarons», ovvero dolcetti personalizzati su cui poter stampare un logo, un’immagine, una foto di un cucciolo o di un amico o addirittura le immagini di un profilo Instagram. In questo caso i pasticcini di OhLaLa possono trasformarsi in un regalo perfetto o in un originale finger food per una festa, un evento o un’occasione speciale.
Oltre a questi è possibile ordinare macarons di ogni possibile forma e colore, dagli hamburger agli unicorni, dagli orsetti alla frutta. Ogni sogno fantastico e creativo può trasformarsi in realtà! Insomma, tra iniziative di solidarietà e proposte originali, la OhLaLa si contraddistingue, portando il dolcissimo e raffinato mondo dei macarons francesi su un altro livello.
![Ivana De Innocentis](/_next/image?url=%2Fimages%2Fplaceholder_avatar.webp&w=3840&q=75)