AttualitàLifestyle

I giardini di Buckingham Palace

E’ primavera e la Royal Family ne regala un assaggio ai sudditi e ai seguaci sui social, pubblicando bellissime foto dei giardini reali.

Dai social network della Royal Family bellissime fotografie di diverse specie di piante fiorite nei giardini di primavera a Buckingham Palace, scattate dal direttore dei giardinieri. La Royal Family condivide anche un link per la realizzazione di fiori di carta a casa con i bambini.

La primavera della Royal Family

La Royal Family festeggia la primavera con i sudditi britannici pubblicando sul profilo Instagram ufficiale una serie di foto tratte dai giardini in fiore di Buckingham Palace.

Si vedono fantastiche azalee bianche e rododendri rosa: un’esplosione di colori che riempie il profilo ed estasia il popolo britannico e non solo.

La condivisione sull’account della Royal Family è un’iniziativa di primavera legata anche alla celebrazione della settimana del giardinaggio, la National Gardening Week. Gli scatti sono opera del direttore dello staff reale di giardinieri che ogni giorno si occupano delle centinaia di piante e specie arboree racchiuse a Buckingham Palace, ora tinteggiate di giallo, rosa, bianco, viola, fucsia, arancione, fra un verde sempre perfetto, nelle sue varie sfumature.

buckingham palace giardini
buckingham palace primavera
buckingham palace fiori
royal family giardini
buckingham palace rododendro
royal family fiori carta

Fiori anche per famiglie e bambini

La Royal Family pubblica, inoltre, tramite un link, informazioni e spunti utili per bambini, studenti e genitori che vogliono creare fiori di carta da colorare e tenere in casa.

Ispirati così dai giardini di primavera della Royal Family, bambini dai sei in su, con l’assistenza di un adulto, hanno potuto cimentarsi, con forbici e colla, nella creazione dei loro fiori di carta per far sbocciare la primavera anche nelle loro case.

Partendo, quindi, con la selezione di carta colorata, bottoni, forbici, cartoncino, nastro adesivo e colla, si può poi procedere con le prime facili operazioni. Il suggerimento, infatti, è di ritagliare con le forbici forme di fiori di diverse dimensioni, ad esempio cinque piccoli e cinque grandi; poi di incollare quelli più piccoli sopra a quelli più grandi ed infine di incollare un bottone al centro di ogni piccolo fiore.

Quando la colla si sarà asciugata perfettamente, sarà possibile fissare con il nastro adesivo una cannuccia di carta ad ogni fiore completando così l’opera.

La bellezza dei giardini reali a primavera condivisa dalla Royal Family con fotografie mozzafiato ricche di vita è ora entrata anche nelle case di tutti quei bambini che, stimolati dai colori del parco di Buckingham Palace, hanno voluto realizzare i propri fiori di carta!

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.