AttualitàDolci & PasticceriaHot TopicLifestyle

I dolcetti di Stranger Things per un Halloween sottosopra

I dolcetti di Stranger Things, un’edizione speciale della catena americana Its’Sugar per un Halloween sottosopra.

I fortunati fan americani della nota serie TV Stranger Things, quest’anno ad Halloween potranno festeggiare con dei dolcetti davvero speciali. Il negozio di dolci e caramelle IT’SUGAR, con sedi sparse negli Stati Uniti nonché uno store online, ha infatti annunciato un’edizione limitata che rende omaggio alle disavventure soprannaturali della città di Hawkins. I dolcetti in questione sono cinque, ciascuno collegato a un episodio o a un personaggio della serie.

dolcetti halloween stranger things tavoletta cioccolato

Dolcetti e scherzetti dal Sottosopra

«Direttamente dal Sottosopra, vi aspetta da noi la nostra esclusiva collezione di Stranger Things»; è con queste parole che la nota catena di dolci statunitense ha voluto richiamare l’attenzione dei clienti golosi ma anche dei fan incalliti del telefilm e di tutti coloro che sono a caccia di dolcetti speciali per stupire e spaventare nel tanto atteso giorno di Halloween. Per chi non lo sapesse infatti, il Sottosopra è uno spaventoso mondo parallelo con cui gli amatissimi protagonisti della serie devono fare i conti.

dolcetti halloween stranger things sottosopra

Con questa iniziativa la IT’SUGAR non solo vuole sorprendere i fan di Stranger Things e vuole far trascorrere loro il giorno di Halloween nella maniera più buona e divertente possibile, ma promette anche di addolcire la lunga attesa che li separa dalla messa in onda della prossima stagione che vedrà la luce non prima del 2019.

5 dolci per 5 avvenimenti di Stranger Things

Uno dei personaggi più amati è quello di Eleven, bambina dai poteri soprannaturali e telecinetici, che si divide tra straordinarie avventure mozzafiato e di momenti semplici tra cui spuntini e colazioni a base di Kellogg’s Eggo waffle, l’unico cibo che ama mangiare. Ebbene, il primo dolcetto della IT’SUGAR è propria una versione gommosa dei suoi waffle, con tanto di aroma allo sciroppo d’acero, che non richiede né congelatore né tostapane!

dolcetti halloween stranger things waffles gommosi

Il secondo dolcetto è invece dedicato all’indimenticabile personaggio di Barb, che dopo qualche breve apparizione ha fatto una fine ingloriosa, per poi diventare senza un motivo ben preciso l’idolo del popolo del Web. Non stupisce, quindi, che anche lo store di dolci abbia deciso di fare giustizia alla sua prematura e non compianta scomparsa, mettendo in vendita un cartone del latte con la sua foto segnaletica e la scritta «Missing», riempito con deliziose palline di cioccolato al latte.

dolcetti halloween stranger things

Altrettanto golosa e geniale la tavoletta di cioccolato «Sottosopra» (Upside Down Chocolate Bar), che è metà marrone e metà grigia, ovvero una dolce rappresentazione creativa dei due universi paralleli dell’immaginario di Stranger Things. Proprio dal mondo del Sottosopra proviene la creatura che fa la sua apparizione nella seconda stagione, ovvero il piccolo e inquietante animaletto allevato da Dustin con il nome di Dart, di cui potete acquistare un’innocua riproduzione gommosa alla frutta.

Ultimo dolcetto di Halloween ispirato alla nota serie TV non poteva non essere un riferimento a una delle scene più popolari, ovvero quella in cui Joyce allestisce un alfabeto con le luci di Natale per poter comunicare con il figlio Will. In questo caso le lettere sono delle gommose caramelle colorate con cui si può trascorrere un Halloween da brividi, fingendo di conversare con l’altra dimensione.

blank

Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.