AttualitàLifestyle

I concorrenti di MasterChef All Stars Italia

Sapete chi saranno i concorrenti di Masterchef All Stars Italia 2018? Selezionati tra i migliori partecipanti delle scorse edizioni, fino alle settima, ecco chi troveremo ai fornelli.

I concorrenti di Masterchef All Stars Italia stanno per andare in onda su Sky, selezionati tra i migliori delle precedenti edizioni. Si tratterà di un’edizione carica di aspettative, in cui tutti i partecipanti sono veterani del format televisivo.

concorrenti MasterChef All Stars

Dal 20 dicembre per qualcuno ci sarà una vera e propria seconda chance, nuovamente davanti allo sguardo di una coppia consolidata di chef, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Saranno loro infatti i giudici di Masterchef All Stars Italia, accompagnati ad ogni puntata da alcuni giudici ospiti come Antonia Klugmann.

Danny D’Annibale

danny d annibale

Lo chef Danny D’Annibale è nato a Roma nel 1980 e ha coltivato fin da piccolo la sua passione per la cucina. Durante la prima edizione di Masterchef Italia è arrivato quinto, ma fin da subito la qualità dei suoi piatti ha lasciato tutti di stucco. La sua passione per l’architettura e l’arte si ritrova anche nei suoi patti, spesso proposti in chiave geometrica e ordinata.

Anna Lupi

Anna Lupi

Originaria di Verona, Anna Lupi è una cuoca eccezionale, come dimostrato nella prima edizione di Masterchef Italia. Ha scritto un libro, in cucina con gli avi, nato da un quaderno di ricette scritte a mano e donatole dalla madre. Sembra che la passione per la cucina sia cresciuta in Francia, e in particolare a Parigi, nel ristorante dello zio materno, dove ha conosciuto grandi chef.

Ivan Iurato

ivan iurato

Per Ivan Iurato sono state la mamma e la nonne le due maestre d’eccezione in cucina. Dopo essersi aggiudicato la quarta posizione alla seconda edizione di Masterchef Italia ha girato il paese facendo moltissimi showcooking e continua a intrigare chi lo segue con foto dei suoi piatti su Instagram. Nonostante una laurea in Scienze Politiche il suo sogno, sempre più concreto, è fare lo chef.

Maurizio Rosazza Prin

Maurizio Rosazza Prin

Tra i concorrenti di Masterchef All Stars Italia ci sarà anche di Maurizio Rosazza Prin, pittore e copywriter con la passione per la cucina. È rimasto in contatto con l’ambiente televisivo, comparendo in diverse trasmissioni e dando vita a Chissenefood, un contenitore per ricette, idee e prodotti ricercati. Uno dei programmi più di successo è stato sicuramente Football’s Kitchen.

Marika Elefante

Marika Elefante

Nata a Napoli nel 1984, Marika Elefante si considera una Healthy Chef, fondatrice del progetto GREEN ELEPHANT. È sia cuoca che consulente, particolarmente specializzata nel cibo salutare. È anche coautrice di un libro, Magra!, che contiene moltissime ricette di cucina light. Oggi collabora anche con il Baglioni Hotel Carlton di Milano, per il quale ha messo a punto un menù salutista eccezionale.

Daiana Cecconi

daiana cecconi

Oggi chef al DiVino Mangiare, Daiana Cecconi è stata una delle protagoniste della seconda edizione di MasterChef Italia. Si è posizionata sesta, secondo qualcuno immeritatamente, e avrà una nuova possibilità proprio in questa edizione All Stars. I prodotti semplici sono l’immancabile firme di questa chef, cucinati con precisione e attenzione, senza farsi mancare un pizzico di creatività.

Paola Galloni

Paola Galloni

Anche lei impegnata nella seconda stagione di MasterChef Italia, Paola Galloni negli ultimi anni ha conseguito un successo dopo l’altro: oggi è direttrice del magazine «Buono e Sano», una rivista che si dedica al mangiar bene e al benessere del corpo. Porta avanti anche un blog, The Good Kitchen, ed è autrice del libro Magra!, scritto con l’aiuto di Marika Elefante, un’opera che raccoglie numerosi piatti della salute.

Almo Bibolotti

almo bibolotti

Uno dei concorrenti finora che più si è avvicinato alla vittoria: nella terza edizione del programma si è scontrato con Federico Francesco Ferrero in un’accesissima finale, che però non è riuscito a conquistare. Nonostante in passato sia stato un ufficiale dei Carabinieri, oggi porta avanti con la moglie un hotel di lusso per cani e per loro ha anche messo a punto un libro di ricette, Morso e Mangiato.

Michele Cannistraro

michele cannistrano

Tra i concorrenti di Masterchef All Stars Italia, Michele Cannistraro è sicuramente uno su cui si punteranno i riflettori. Posizionatosi solo ottavo nella terza edizione, è riuscito comunque a conquistare il cuore dei telespettatori. Una volta concluso il programma ha smesso con la vita da capocantiere edile dedicandosi anima e corpo alla cucina. Oggi è un personal chef e collabora anche con una scuola di cucina.

Simone Finetti

Simone Finetti

Il giovane Simone Finetti ha sorpreso tutti nella quarta edizione di MasterChef, arrivando ottavo ma conquistando fin da subito il pubblico. Oggi porta avanti il suo progetto Aperichef, per il quale si sposta in tutta Italia tra cooking show e altre attività. Non ha mai smesso di affinare la sua abilità in cucina, studiando nuove tecniche e preparazioni, preparandosi alla seconda possibilità offerta da Masterchef All Stars Italia.

Alida Gotta

Alida Gotta

Non ancora trentenne, Alida Gotta ha stupito tutti arrivando alla finalissima della quinta edizione di Masterchef. Nonostante in famiglia non ci sia mai stata una spiccata passione per la cucina, nonno pasticcere a parte, Alida ha scelto di dedicarsi completamente al mondo dei fornelli. La sua cucina ideale è fatta con ingredienti naturali, accostati e cucinati con sapienza, possibilmente di autoproduzione.

Maradona Youssef

maradona youssef

Nato a Beirut nel 1986 ha cacciato e pescato con suo padre fin dall’infanzia in Libano. Con la madre invece ha imparato l’importanza della cucina, trasformandola in passione. Quando è arrivato in Italia ha voluto continuare l’esperienza ai fornelli e MasterChef è stato, da questo punto di vista un’ottima possibilità. Oggi ha un ristorante a Beirut, ma tornerà in Italia proprio in occasione di Masterchef All Stars.

Rubina Rovini

Rubina Rovini

La chef Rubina Rovini è un’ex ballerina classica professionista, ma fin da piccola la madre pugliese e il padre toscano la introducono ai piaceri del cibo e della buona cucina. Coltiva fin da subito un’ottima educazione alimentare senza mai perdere di vista gusto e salute, cosa che si può intuire fin da subito nei suoi piatti. Dopo il programma entra a far parte della brigata di Antonino Cannavacciuolo.

Dario Baruffa

dario baruffa

Un altro tra i concorrenti di Masterchef Italia ad aver portato avanti con dedizione il suo sogno è Dario Baruffa, che recentemente è tornato al suo paese d’origine. È proprio lì, a Berra, che ha aperto il suo nuovo ristorante «La vecia Bera». Con i suoi amici propone piatti della tradizione, con un formato che ricorda l’osteria d’altri tempi. Ci sono i piatti tipici della cucina ferrarese, proposti in chiave creativa.

Loredana Martori

Loredana Martori

Nata nel 1977 a Losanna, Loredana Martori era stata appassionata di cucina da sempre, ma non aveva mai pensato di poter tradurre quella passione in una vera professione. La sua cucina tende ad essere ricercata, senza mai dimenticare le proprie origini. La sua preparazione in architettura le ha dato l’ispirazione per definire i propri criteri in cucina: struttura, estetica ed equilibrio.

Alberto Menino

Alberto Menino

Tra i concorrenti di Masterchef All Stars Italia non poteva mancare Alberto Menino, arrivato terzo alla settima edizione del programma su Sky. A solo 24 anni è già convinto che il suo futuro sarà la cucina, e in effetti la sua esperienza ai fornelli ha stupito tutti, compreso Barbieri, che gli ha offerto un posto nella sua brigata di Bologna. Sarà questa una nuova opportunità per mettersi in gioco?

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.