Aperitivi & LiquoriBevande

I cocktail ispirati a Joker

Preparare uno dei cocktail ispirati a Joker, l’acerrimo nemico di Batman, è il modo migliore per creare l’atmosfera tenebrosa preferita dal criminale di Gotham.

I cocktail ispirati a Joker si sono moltiplicati nel corso degli anni, diventando con il tempo una scelta classica per halloween o per l’uscita di una nuova pellicola con l’acerrimo nemico di Batman. Qualunque sia l’occasione, il filo conduttore di questi drink è sempre l’essere sopra le righe, sia nel gusto che nell’aspetto. Questo vuol dire forti note amare, acide o sapide, accompagnate da un colore verde e viola neon che non può passare inosservato.

Cocktail the jocker
Foto da Instagram di Bar Central SA

The Joker

Come abbiamo anticipato, i cocktail ispirati a Joker non passano certamente inosservati, e il primo della lista è emblematico. Per fare il The Joker avrete bisogno di:

  • 50 ml di vodka alla ciliegia
  • 25 ml di liquore al melone
  • 3 cucchiaini di rum bianco

L’indicazione importante per questo cocktail è che il vostro liquore al melone sia di un verde molto acceso, se non riusciste a trovarlo potrete optare per del colorante alimentare verde. Se volete raggiungere un risultato perfetto abbinate anche una caramella a dentiera di vampiro e un lecca lecca viola.

The Joker Shot

Tra i cocktail ispirati a Joker non mancano ovviamente gli shot: le regole rimangono sempre le stesse, gusto e sapore sopra le righe. Oltre ad un bicchiere da shot dovrete prendere:

  • 10 ml di rum al cocco
  • 10 ml di liquore al melone
  • 10 ml di pina colada

Per decorare questo drink dovrete anche procurarvi dello zucchero colorato di viola. Non è impossibile trovarlo in negozi specializzati o su internet, ma è più facile farlo a casa con zucchero e colorante naturale viola.

Cocktail jocker
Screengrab da Youtube / Tipsy Bartender

The classic Joker

Se siete amanti volete provare uno dei cocktail ispirati a Joker ma allo stesso tempo volete un drink raffinato, potreste strizzare l’occhio alla versione della nemesi di Batman interpretata da Jack Nicholson. Per questo raffinato drink vi servirà:

  • 60 ml vodka
  • 10 ml Succo di Lime
  • Seltzer

Dovrete riuscire a dare alla vodka un tenue colore viola, e anche in questo caso i coloranti alimentari possono fare al caso vostro. Ricordatevi però che l’effetto è migliore quando il colore non è troppo acceso. Per decorare potrete usare la scorza del lime, un agrume dal colore perfetto per un cocktail ispirato a Joker.

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.