FoodGastronomia

I cibi da evitare da McDonald’s secondo i dipendenti

Filet-O-Fish, insalate e pollo sono tra i cibi da evitare da McDonald’s secondo i dipendenti. Ma la lista non finisce qui.

Ci sono dei cibi da evitare da McDonald’s secondo i dipendenti, lo dice un sondaggio del 2018 condotto da Business Insider nel quale i lavoratori del fast food rivelano quali sono, secondo loro, i cibi che sarebbe meglio non mangiare nella nota catena. In realtà, secondo quanto emerso dal sondaggio si tratta per la maggior parte di pareri personali o di pura analisi della tabella nutrizionale riportata. Resta il fatto che sono proprio le persone che ci lavorano a conoscere meglio i prodotti e vale la pena sapere cosa ne pensano i dipendenti di McDonald’s.

cibi da evitare da McDonald’s

Cosa non mangiare da McDonald’s, l’opinione dei dipendenti

È una credenza diffusa che nelle catene di fast food, in alcune più di altre, risultino poco sani anche cibi normalmente ritenuti tali come: pesce, insalate e persino pollo alla griglia. Non è un caso che esistano dei cibi da evitare da McDonald’s secondo i dipendenti. Ecco cosa non mangiare da McDonald’s secondo il sondaggio del 2018.

Filet-O-Fish

Il panino con il pesce è stato il primo prodotto senza hamburger introdotto dalla catena nel lontano 1965. Nato per soddisfare le esigenze della comunità cristiana durante il periodo di digiuno quaresimale, è anche il panino preferito da Donald Trump ma a detta dei dipendenti il gusto non è tra i migliori.

Insalata

Tra i cibi da evitare da McDonald’s secondo i dipendenti anche l’insalata. Potrebbe sembrare a prima vista un’alternativa salutare. In realtà l’apporto calorico di alcune varianti con pollo e bacon è quasi uguale a quella di un panino (si parla di circa 500 kcal).

Bibite

Non occorre certo che ce lo dicano i dipendenti le bibite gassate sono ricche di zuccheri e il quantitativo ci porta a superare quello consigliato dalle diverse associazioni mediche.

cosa non mangiare McDonald’s

Panino al pollo

La ricetta pare esser stata rivista in tempi recenti, ma in origine il panino al pollo grigliato veniva preparato con la margarina, portando alle stelle le calorie e rendendo poco sano un alimento come il petto di pollo. Dal 2005 però la margarina è stata sostituita con olio di oliva. Ma al tempo del sondaggio figurava ancora tra i cibi da evitare da McDonald’s secondo i dipendenti.

McRib

Parlando di cosa non mangiare da McDonald’s i dipendenti non risparmiano nemmeno il McRib. Si tratta di un panino in edizione limitata, non sempre presente nel menù della catena. Oltre alla carne di maiale prevede salsa barbecue, cipolle e cetriolini ma è proprio l’ingrediente principale a essere contestato dai dipendenti che lo definiscono addirittura «una crosta».

I cibi da evitare da McDonald’s secondo i dipendenti emersi dal sondaggio indicano come le opinioni in merito all’offerta del fast food non smetteranno mai di far discutere, perché al di là di aspetti puramente nutrizionali ve ne sono altri che riguardano la sola opinione.

blank
Dopo una Laurea in Ingegneria mi sono allontanata dai numeri e avvicinata a nuove forme di espressione, come la fotografia e la scrittura. Il mio blog, Il Cucchiaio Verde, racchiude entrambe le passioni e ha come filo conduttore uno stile di vita vegetariano.