AmbienteEcologia

Hp, la tecnologia al passo con la sostenibilità

Hp scommette su ambiente e sostenibilità con le sue nuove generazioni di prodotti tecnologici, puntando in particolare sul riciclo e il risparmio energetico.

Il brand Hp scommette su ambiente e sostenibilità con i suoi prodotti tecnologici, fornendo ai suoi clienti soluzioni adatte alle moderne esigenze di mobilità e agilità. Il marchio ha deciso di dimostrare il suo impegno per un futuro più green attraverso diverse strategie, dalla scelta dei materiali, molti provenienti dal pratiche di riciclo, insieme a componenti che tengono molto conto del consumo energetico.

Hp, la tecnologia al passo con la sostenibilità

La sostenibilità ambientale secondo Hp

A premiare in maniera concreta Hp per l’impegno verso ambiente e sostenibilità ci ha pensato il Ces 2020, che ha assegnato all’Elite Display E273D l’Innovation Award per la categoria Sostenibilità, Eco-Design e Smart Energy. Il motivo della premiazione è semplice: il display è costruito, tra i vari materiali, anche con plastica recuperata dall’oceano e riciclata. Anche per il suo portatile Elite Dragonfly, Hp ha sottolineato che è costruito con l’82% di parti meccaniche prodotte con materiali riciclati.

Il brand vuole scommettere su ambiente e sostenibilità anche per quanto riguarda il packaging, progettato per essere ecosostenibile e impiegare meno materiali possibili. Inoltre la società ha attivato anche un programma concepito per incentivare il riutilizzo di strumenti elettronici usati e obsoleti, che però possono essere sfruttati per scopi diversi da quelli concepiti inizialmente.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.