AttualitàLifestyle

Gucci lancia la nuova collezione sostenibile “Off The Grid”

Gucci ha presentato Off The Grid una collezione sostenibile realizzata con tessuti riciclati accompagnata da una campagna che enfatizza l'impegno sociale.

Questa non è la prima volta in cui Gucci ha fatto notizia con iniziative green. Infatti la Maison di moda ha annunciato all’inizio di questa primavera che avrebbero abbandonato il tradizionale calendario della moda, attenendosi invece solo alle principali sfilate.

Gucci ha inoltre annunciato, prima della nuova collezione, una collaborazione a tema sostenibilità con alcune celebrità e artisti del calibro di Emma Watson.

gucci sostenibile

La nuova collezione presenta abbigliamento casual ispirato allo streetwear per uomo e donna, realizzato con cotone e materiali biologici.


Mantenendo il famoso logo e le stampe GG, gli accessori sono una versione più sostenibile per mezzo di un materiale di nylon rigenerato che può essere riciclato.

Gucci ha coinvolto celebrità come Jane Fonda e Lil Nas X per aiutare a promuovere la nuova collezione e il messaggio ad esso legato.

Il direttore creativo Alessandro Michele ha scritto nella sua dichiarazione: “Gucci crede che la sostenibilità, a tutti i livelli, implichi la promozione di rispetto: rispetto per le persone con cui condividiamo il nostro pianeta e per l’ambiente. Se alleggeriamo la nostra impronta ambientale, possiamo goderci il mondo con maggiore libertà, la libertà di seguire i nostri sogni, con curiosità, apertura e gioia.”

Gucci intende espandere le nuove pratiche sostenibili e dare voce ai problemi che l’industria dell’abbigliamento deve affrontare sia con il loro nuovo comitato che con la collezione Off The Grid. I drastici cambiamenti segnano una nuova era per Gucci e stabiliscono un precedente per altri importanti marchi di fascia alta che fanno lo stesso.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.