AmbienteEcologia

Geronimo Stilton e WWF insieme per l’ambiente

Sensibilizzare i più piccoli alle tematiche ambientale non è mai stato così divertente come con il nuovo progetto di Geronimo Stilton e WWF Tutti su per terra.

Gli slogan che riecheggiano negli ultimi tempi tra giornali e televisione non lasciano presagire nulla di buono per il nostro pianeta. Tra i portavoce del movimento c’è la giovane Greta Thunberg che abbiamo imparato a conoscere per il suo impegno costante e per i modi diretti. Lei potrebbe essere la chiave per sensibilizzare i giovani e i giovanissimi che trovano in un coetaneo, un leader da seguire e una figura da imitare. Ma forse non è l’unico, grazie al nuovo progetto di Geronimo Stilton e WWF.

Geronimo Stilton WWF
Foto da pagina Facebook WWF Italia

In quest’ottica si inserisce il nuovo progetto di Geronimo Stilton e WWF, Tutti Su Per Terra. Il titolo richiama il girotondo dei bambini e punta a diventare una fonte di ispirazione per i più piccoli per condurre una vita più green ed ecosostenibile. Attraverso le attività illustrate sul sito dal famoso topo, grazie alla collaborazione con il WWF, vengono forniti eco-consigli volti a sensibilizzare i più giovani.

Tutti su per terra: non solo un libro per bambini

Il progetto di Geronimo Stilton e WWF è indirizzato ai più piccoli che, attraverso genitori e insegnanti, potranno apprendere utili informazioni per vivere in modo sostenibile. Sono i giovani il futuro del pianeta e rendersene conto, forse, è il primo passo per un mondo migliore e più pulito. Grazie al Piccolo Libro della Terra, disponibile on-line e nelle librerie, vengono illustrate tutta una serie di attività da svolgere a casa e a scuola, non solo durante la settimana della terra. È possibile poi condividerle sui social utilizzando gli hashtag dell’evento #GeronimoStilton #TuttisuperTerra e chissà che non vinciate anche voi la possibilità di incontrare il simpatico topo.

L’uscita del libro di Geronimo Stilton e WWF poi è stata accompagnata da numerose attività svoltesi in librerie e scuole, culminate con la grande festa dedicata al libro tenutasi a Trento, città più green d’Italia grazie all’impegno dell’amministrazione nella riduzione dell’inquinamento da trasporti pubblici e nello sviluppo della mobilità su due ruote. Tra gli ospiti, il conduttore di Boing noto soprattutto ai più piccoli, Lorenzo Baglioni.

blank
Dopo una Laurea in Ingegneria mi sono allontanata dai numeri e avvicinata a nuove forme di espressione, come la fotografia e la scrittura. Il mio blog, Il Cucchiaio Verde, racchiude entrambe le passioni e ha come filo conduttore uno stile di vita vegetariano.