Geronimo Stilton e WWF insieme per l’ambiente

Gli slogan che riecheggiano negli ultimi tempi tra giornali e televisione non lasciano presagire nulla di buono per il nostro pianeta. Tra i portavoce del movimento c’è la giovane Greta Thunberg che abbiamo imparato a conoscere per il suo impegno costante e per i modi diretti. Lei potrebbe essere la chiave per sensibilizzare i giovani e i giovanissimi che trovano in un coetaneo, un leader da seguire e una figura da imitare. Ma forse non è l'unico, grazie al nuovo progetto di Geronimo Stilton e WWF.
In quest’ottica si inserisce il nuovo progetto di Geronimo Stilton e WWF, Tutti Su Per Terra. Il titolo richiama il girotondo dei bambini e punta a diventare una fonte di ispirazione per i più piccoli per condurre una vita più green ed ecosostenibile. Attraverso le attività illustrate sul sito dal famoso topo, grazie alla collaborazione con il WWF, vengono forniti eco-consigli volti a sensibilizzare i più giovani.
Tutti su per terra: non solo un libro per bambini
Il progetto di Geronimo Stilton e WWF è indirizzato ai più piccoli che, attraverso genitori e insegnanti, potranno apprendere utili informazioni per vivere in modo sostenibile. Sono i giovani il futuro del pianeta e rendersene conto, forse, è il primo passo per un mondo migliore e più pulito. Grazie al Piccolo Libro della Terra, disponibile on-line e nelle librerie, vengono illustrate tutta una serie di attività da svolgere a casa e a scuola, non solo durante la settimana della terra. È possibile poi condividerle sui social utilizzando gli hashtag dell’evento #GeronimoStilton #TuttisuperTerra e chissà che non vinciate anche voi la possibilità di incontrare il simpatico topo.
L’uscita del libro di Geronimo Stilton e WWF poi è stata accompagnata da numerose attività svoltesi in librerie e scuole, culminate con la grande festa dedicata al libro tenutasi a Trento, città più green d’Italia grazie all’impegno dell’amministrazione nella riduzione dell’inquinamento da trasporti pubblici e nello sviluppo della mobilità su due ruote. Tra gli ospiti, il conduttore di Boing noto soprattutto ai più piccoli, Lorenzo Baglioni.
