AttualitàGastronomiaLifestyle

FoodHype, il generatore automatico di trend gastronomici

Si chiama FoodHype ed è un generatore automatico di trend gastronomici, una geniale idea che da presa in giro potrebbe diventare, per qualcuno, fonte di ispirazione.

Qualcuno ha messo a punto un generatore automatico di trend gastronomici, un’idea geniale che vuole prendere in giro la moda dei cibi assurdi rilanciati a gran voce dalla stampa. Il nome del portale è FoodHype e utilizzandolo potrete scoprire piatti assurdi ma, allo stesso tempo, anche degli spunti inaspettati.

foodhype generatore automatico

Come funziona il generatore automatico di trend gastronomici

Il portale si presenta in maniera abbastanza anonima, ma fin da subito si intuisce l’assurdità del contenuto. L’impostazione è quella di un portale online qualsiasi, in grande al centro della pagina campeggia un titolo improbabile dedicato, per esempio, al caffè latte gasato o al frullato avvolto in bacon e oro.

caffe latte gasato
bacon wrapped smoothie

Ad ogni click sul pulsante «next article» il generatore automatico di trend gastronomici creerà un nuovo titolo combinando parole in maniera parzialmente casuale, presentandovi delizie come il tè all’anatra.

te all anatra

Non sfuggono all’ironia di FoodHype nemmeno i Millennial, che sembrano impazzire per qualcosa chiamato Blue Velvet Cake Smoothie.

millennial blue velvet smoothie

La cosa interessante però è che alcune trovate suonano molto più gustose di altre, e non si fa fatica a credere che possano diventare un’ispirazione valida per qualche chef in giro per il mondo. Basti pensare ai pretzel al bourbon suggeriti qui sotto.

bourbon pretzel

In alternativa, se siete più portati alla cucina asiatica, potrebbero stuzzicarvi i sushi dumplings.

sushi dumplings

Il suo ideatore, che su twitter di fa chiamare Aaron Z. Best, ha detto che l’ispirazione è arrivata durante un momento di noia, il sito in sé è stato molto facile da costruire.

TOPIC trend
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.