Il cavolo navone o rutabaga è un ortaggio antico e quasi dimenticato, che permette di fare un’esperienza nuova a tavola
In un container marittimo di Kuala Lumpur si sviluppa una fattoria verticale. Vendita diretta di verdure fresche come alternativa all’e-commerce
Favorire l’alimentazione con orti urbani e altre tipologie di agricoltura in Uk può contribuire a sostenere la produzione locale riducendo le importazioni
Melanzane perline, melone gialletto, patate viola, sedano rapa e zucca hokkaido: cinque ortaggi insoliti da mangiare a settembre per ravvivare la tavola
A causa di un fungo patogeno gli agrumi contraggono una malattia in grado di renderli inutilizzabili causando la perdita dell'intero raccolto.
L'area coltivata è stata realizzata sul tetto di un centro fiere. Ampia 14 metri quadri, a pieno regime, produrrà 1000 kg di frutta e verdura al giorno.
Del Monte europa evidenzia i suoi sforzi di sostenibilità con nuovi imballaggi, etichette e adesivi informativi.
La mela HOT84A1 è la prima ad essere lanciata dal programma Hot Climate, un programma di coltivazione incentrato sulla sostenibilità in un clima che cambia.
Si, si possono mangiare i semi dell'uva e malgrado il loro sapore amaro sono alleati della salute poiché ricchissimi di antiossidanti ed antinfiammatori.
Una riflessione su come usare il basilico in cucina può portare a spunti interessanti per un’estate fresca e colorata di verde.
Sia il mirtillo nero che il mirtillo rosso sono frutti con caratteristiche nutrizionali che apportano vitamine e antiossidanti utili al sistema immunitario.
La pesca nettarina è anche conosciuta come pesca noce, nome che è entrato nel gergo comune a causa della somiglianza con il mallo delle noci.
L'insalata iceberg è un tipo di lattuga tra i più richiesti dai consumatori sia per le insalate sia come condimento di altri piatti.
Nel gergo comune si conoscono con il nome fiori di zucca ma sono i fiori prodotti da zucchine o zucche e sono fiori differenti.
Per provare a pulire i cardi bisogna fare attenzione alle spine, ma anche saperli scegliere e maneggiare con cura.
Dal punto di vista nutrizionale solo praticamente gli stessi frutti provenienti dagli stessi alberi anche se le prugne vengono anche consumate essiccate.
Il cupuaçu è un frutto tipicamente brasiliano con un gusto simile al cioccolato e, in quanto ricco di nutrienti, è utilizzato anche per cosmetici.
Le fragole tendono a marcire subito dopo averle acquistate, in 1 o 2 giorni iniziano ad appassire o ammuffire.
Ricca di benefici e proprietà, la banana è uno dei frutti più amati. Spesso, ci si domanda quante calorie abbia e quali siano le sue controindicazioni.
Limoni e lime sono alcuni gli agrumi più popolari al mondo. Sebbene abbiano molto in comune, sono nettamente diversi.