Formaggi & Latticini

Perché scegliere il formaggio biologico

Perché scegliere il formaggio biologico

Scegliere il formaggio biologico può essere una buona idea sia dal punto di vista nutrizionale che da quello ambientale, vi spieghiamo perché.
gorgonzola senza lattosio

Il gorgonzola è senza lattosio?

Sapete se il gorgonzola è senza lattosio? Ecco cosa dovete sapere di questo formaggio dalla particolare lavorazione.
latte etico vitelli

Oltre il biologico, arriva il latte etico

Un tentativo di andare oltre al biologico è il latte etico, ossia quello prodotto seguendo logiche di allevamento che provino a tutelare ancora di più il benessere dei bovini.
senza lattosio dairy free

Senza lattosio vs dairy free

C’è differenza tra prodotti senza lattosio e dairy free? Potremmo tradurre il secondo termine come «senza latticini», una categoria di prodotti che esercitano sempre più interesse nelle nuove generazioni.
stracchino

Differenza tra stracchino e crescenza

La differenza tra stracchino e crescenza è più sottile di quanto si possa pensare, ma è bene conoscerla prima di fare la spesa, così da prendere il prodotto giusto per le vostre esigenze.
latte luce led

La luce a LED può rovinare il latte

Secondo una ricerca inglese l’esposizione alla luce LED nei supermercati può rovinare il latte riducendone le proprietà nutrizionali.
kefir

Differenza tra yogurt e kefir

Non tutti conoscono la differenza tra yogurt e kefir, due prodotti derivati dal latte con sapore, proprietà nutrizionali e benefici diversi.
yogurt greco

Yogurt normale vs yogurt greco

C’è differenza tra yogurt normale e yogurt greco, sia sotto il profilo nutrizionale, con annesse proprietà e calorie, che da un punto di vista gustativo.
ottiene latte microfiltrato

Che cos’è il latte microfiltrato

Il latte microfiltrato subisce una particolare lavorazione che offre molti vantaggi per la conservazione del latte, senza alterare eccessivamente le sue proprietà nutrizionali.
1 2 4