FoodGastronomia

Food Jenga: il trend che piace ai social

Con il Food Jenga, come l’omonimo gioco da tavolo, anche il cibo diventa divertimento sui social network. Trending su Instagram sono appunto le immagini di queste torri da mangiare: un modo curioso e divertente per portare il cibo in tavola.

La mamma sarebbe inorridita con il Food Jenga, visto che ci ha sempre insegnato che non bisogna giocare col cibo. Ma erano evidentemente altri tempi e altre generazioni. Oggi, dove fotografare e condividere il proprio pasto è all’ordine del giorno, chi ama mostrare sui social la propria passione per il cibo trova sempre qualcosa di particolare e creativo.

food jenga trend sticks

Pazzi per il Food Jenga

L’ultimo trend è proprio il Food Jenga. Soprattuto su Instagram gli utenti si stanno sbizzarrendo nel tentativo di creare la torre di cibo più alta e più singolare. Patate, frutta, carne o biscotti: niente è escluso, alcune creazioni sono decisamente semplici, altre invece sono elaborate scelte messe in piatto anche da ristoranti per catturare l’attenzione.

food jenga trend patate

Giocare o non giocare? Nonostante gli avvertimenti della mamma, alle nuove generazioni piace che il cibo sia anche divertimento. L’importante, siamo certi, è che alla fine sia anche buono.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.